Vai al contenuto
PLC Forum

tt802 tecna rex carica e scarica inizio lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum.

Ho avuto svariati problemi con questa lavastoviglie... appena scaduta la garanzia.

ho letto tanto su questo forum x questa lavastoviglie e spero che mi aiutate....

1 sportello detersivo non si apriva piu... sostituito vaschetta 

2 lavastoviglie continuava a scaricare... sostituito pressostato (vecchio nero, nuovo blu... il problema poi ogni tanto si ripresentava con bip continui di fine lavaggio. dovevo aprire sportello annullare ciclo lavaggio appena iniziato e poi con il nuovo programma impostato ripartiva senza problemi.

controllato scarico lavandino e scarico lavastoviglie nel secchio tutto ok, 5 volt ok)

3 pompa di scarico a caldo non girava piu...sostituita ( restava acqua con detersivo, sentivo la pompa che tentava di girare...2 botte e ripartiva)

4 odore di bruciato e salta la corrente (spina su centralina bruciata, faston sciolti... eliminato spina e saldato fili nuovi direttamente su scheda.allego foto)

ora con qualsiasi programma continua a caricare acqua e la pompa di scarico continua a funzionare. entrambe le cose si attivano diciamo ogni 30/40 secondi. poi fanno una pausa di 30 secondi e cosi via... anche per 10/15 minuti.

se chiudo il rubinetto dell acqua nel giro di 20 30 secondi riparte il programma e la lavastoviglie funziona perfettamente.

ho lasciato ferma la lavastoviglie 2 mesi. al primo lavaggio ha funzionato benissimo. gia dal secondo ho questa noia....

chiedo a qualcuno se piu darmi qualche consiglio.... sono un meccanico...non è il mio mestiere...

Grazie a tutti quelli che hanno voglia e tempo da dedicare x me

Antonio

IMG-20151105-WA0002.jpg

IMG-20151105-WA0001.jpg

20160107_111634.jpg

Modificato: da ROTA_ANTONIO