Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Centralino telefonico


SmemoM11

Messaggi consigliati


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • radiation74

    31

  • SmemoM11

    29

  • Falconetel

    5

  • gv62

    3

Personalmente non l'ho mai usata; ma non dubito che si possa fare. È molto simile a Raspberry.

 

Come raspberry poni attenzione ai problemi di contemporaneità chiamate (memoria/processore ) ma soprattutto al fatto che il tutto è installato su SD; usa schede di qualità perché c'è il forte rischio che continuando a scriverci si danneggi; oppure sempre legato alla SD la possibilità di corrompersi. 

A me è successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto questo. Ho solo avvisato delle limitazioni.

per esempio io a casa mia uso Asterisk su raspberry ( e ho una decina di interni e 3 trunk) e mi sono salvato immagine SD. Ogni tanto fatica a partire quando manca corrente.....proprio per l'SD che si usura.

 

Dai clienti l'ho fatto una volta e me ne sono pentito. Quindi uso solo PC o VM. 

Altra alternativa che forse non ho menzionato è usare un NAS Synology dove è possibile installare una versione di Asterisk compilata da Digium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque; è lo stesso sistema operativo su tutti i modelli. 

La versione di asterisk è comunque limitata (mi sembra che non ci sono gli ivr, i trunk iax2 e altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Zyxel ma secondo me si può installare, magari tribolando un pò da riga di comando, in fondo è linux con MySQL.

Sul mio Qnap invec Asterisk è tra le app installabili in one-click.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per smemo  parlavi di cubieboard e asterisk dove hai trovato queste informazioni

P.s la cubi evocare a una memoria interna da 4 Gb quindi non usi nessuna sd card

Sono 8 mesi che lo uso con asterisk e non fa una piega e molto veloce 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È  difficile rispondere a questa domanda  una decina sicuramente ma il problema si risolve facendo lavorare una seconda cubieboard .. o tre ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

per  il  momento  no... ecco  perchè  volevo  sapere  da  smemo dove  aveva  trovato  queste  informaziomi ... io  vorrei  collaborare  perchè  ho  completato  un  immagine  gia  pronta  con  8  rele  web controll possibilità  di  collegare  citofoni  telecamere  iVR  segreteria ecc ecc  e  un  mese  fa  ho  collegato  anche  una  ricetrasmittente  baofeng  per  situazioni  tip  agriturismo  grandi  cantieri  ,,,,  ecco  un  video

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...