Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto pannello on line: affidabile?


angelo1976

Messaggi consigliati

Vincenzo Silvia Dicosola

Buongiorno, anch'io sono cascato nella trappola di questo fantomatico, Salvatore Pagano. Mi va da pensare che, perdonatemi, anche nel forum questi malfattori si possono nascondere sotto svariati nomi per carpire i vari movimenti. Faccio una domanda secca, sapete l'iter di una querela tramite polizia postale, portato fino alla fine cosa comporta in termini di spese? Perché immagino che recuperare i soldi non se ne parla affatto, ma io sono anche disposto a spendere qualcosa pur di vedere questo/i elemento/i dietro le sbarre, lo so in Italia è un'utopia, ma mai dire mai.

Quello che non riesco a capire, ma dietro  un I.B.A.N. c'è sicuramente una persona fisica, come mai la Polizia Postale non li arresta.

Se qualcuno mi risponde sarei grato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riccardo Ottaviucci

    44

  • Redo Marcelli

    9

  • Nik-nak

    6

  • ERIO TV

    6

Riccardo Ottaviucci

è inspiegabile infatti come non si riesca ad acciuffare almeno uno di questi delinquenti (e sicuramente è una organizzazione) .Forse l'entità della truffa è minima rispetto ad altre e non giustifica il dispiegamento di forze e risorse necessarie.

Però come è solerte a chiederti di dimostrare se hai pagato il bollo di 4 anni fa, lo Stato o chi per lui dovrebbe esserlo per scovare fisicamente da dove partono queste truffe a cittadini che i loro guadagni devono sudarseli onestamente.

Mah!

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/3/2018 at 20:28 , Redo Marcelli scrisse:

Sti ladri si sono comprati tutti sti domini

LE  truffe fanno affari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi accodo per dare visibilità ma stavolta per un ricambio per un frigorifero LG, solita trafila, stesse mail:

 

Offerta promozionale valida fino ad esaurimento scorte.
Gentile Cliente,
I Ricambi da lei richiesti, sono ordinabili in versione originale  al costo di euro :
241B  ordinabile al costo di euro 38,80
241D ordinabile al costo di euro 37,40

     Comprensivi  spese di spedizioni, ed oneri doganali a nostro carico. 
Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario . 

Tempi di consegna 3-4 settimane direttamente al proprio domicilio. Articoli da importare.


Per qualsiasi problematica si applichera’ la formula “ soddisfatti o rimborsati” 

Cordiali saluti
Servizio Forniture Ricambi World By:
 PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea
Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea
+82 31 80063100

 

 

e bonifico da fare a:

 

Intestazione bonifico:
Salvatore Pagano 
IBAN : IT34N0308301611000000046129
Causale Bonifico: ordine kit 2199179-2199180

 

in questo caso l'iban porta a un conto:

 

questo è un codice IBAN valido

IBAN: IT34N0308301611000000046129   

BIC: BLPIIT21XXX   

Banca: IW Bank Spa

Piazzale F.lli Zavattari, 12
20149, Milano, Italia

filiale: 01611

Naturalmente grazie lo stesso ma passo...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Guardate che forse non è una truffa ma è solo la mancanza dei pezzi ordinati.

Forse tra 4/5 anni, quando avranno i pannelli ve li spediranno.😀😂🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate se mi intrometto,

quando si fanno acquisti on line a parer mio si dovrebbe prima vedere l'affidabilità dei pagamenti, ed in questo senso intendo piattaforme di pagamento sicure e garantite come Skrill, Paypal e via discorrendo, il pagamento tramite bonifico per acquisti on line oltre ad essere abbastanza facile da rintracciare è il metodo meno sicuro per procedere ad un pagamento, sarebbe come mandare dei soldi con western union (come capitato ad alcuni conoscenti su siti cinesi), se ti va bene ricevi delle castagne bollite anziché un pc...

Assicuratevi prima dell'affidabilità del sito in visualizzando e constatando sempre i dati di localizzazione e di recapito dell'azienda, e quindi valutare se tra i metodi di pagamento risultano quelli sopra descritti aggiungendo anche la possibilità di eventuale contrassegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei moderni tv, vale l'quazione:

 

Tv con lcd rotto/difettoso=RAEE

 

Tutto il resto è pane per truffatori, e mariuoli vari, e per ingenui che dopo aver speso una certa cifra per un tv, non si rassegnano all'idea di dover buttare un tv con pochi anni di vita(impensabile ai tempi dei crt!!!!).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LA vendita di pannelli e' una vero MIRAGGIO

Tutti questi  siti vendono aria fritta.

Tutto e' possibile reperire dai siti di vendita autorizzati con tanto di P.IVA e autorizzazioni particolari.

Sul sito di note vendita BAY  e' una giugla tra venditore non professionale che non rilascia garanzia e fattura a venditore professionale che e' in regola con tutte le autorizzazioni e tasse da pagare.

Ovviamente un venditore prof. vende un articolo a volte piu' caro del venditore non professionale.

MA questo e' normale.

Il professionale ha costi il non professionale non ha costi.

Insomma ormai non ci stanno + regole.

La gente truffa e i carabinieri non fanno nulla.

Chiudono un sito ne aprono altri 10

Questa e' l'Italia il paese dove tutto si puo'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Roberto Cunial

Grazie a questo forum e a questa discussione mi sono salvato di cadere anchio nelle mani di questi delinquenti. Oggi cercavo la scheda di un condizionatore SAMSUNG e GOOGLE mi ha indirizzato su uno di questi siti-truffa. Anche per me la procedura è stata sempre quella con tanto di bonifico su IBAN intestato a questo fantomatico SALVATORE PAGANO. 

Sono anni che compro di tutto online, anche da privati (subito.it, ebay, ecc) e mi è andata sempre bene fino a 2 mesi fà in cui sono stato duramente truffato, su subito.it, da un vero profesionista della truffa. Ho versato 490€ su una postaPay, una volta ricevuto i soldi i numeri sono stati disattivati e naturalmetne non ho più saputo niente. Devo dire che il tizio ci sapeva fare molto bene.

Sicuro del fatto di avere in mano il numero del conto e il codice fiscale del relativo intestatario, oltre che 2 numeri telefonici ai quali avevo inviato telefonate e messaggi, 

ho fatto denuncia alla Polizia Postale e li mi è stato spiegato il perche non si può fare nulla, ve lo spiego.

Funziona così, è semplicissimo: sia le utenze telefoniche, che il conto della posta, sono sempre intestati a prestanomi (solitamente dei tossici) che per pocchi soldi vano in posta e approno un conto con tanto di scheda PostaPay con la quale poi si può immediatamente riscuotere da uno sportello automatico ogni somma che ogni ignaro truffato verserà. La stessa cosa riguarda la scheda telefonica. In altre parole: il vero trufatore non è uno che si chiama Pagano, semplicemente non c'è modo di sapere chi sia....  Prima o poi succede che la polizzia e il magistrato (se ne hanno proprio voglia di muovere il c**o dalla sedia) arrivino a identificare il tossico che ha prestato il suo nome e i suoi documenti a questi delinquenti, che però rimangono impuniti e continuerano a fare la stesa cosa fino all'eternità. Naturalmente il tossido non sara agredibile patrimonialmente quindi i soldi non li vedrai più

Questa volta mi sono salvato, un po' perche sono stato un po' più atento, ma anche grazie a questo forum. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Roberto Cunial e benvenuto.

 

Grazie per la tua segnalazione.

Attento, però, a fare di tutta l'erba un solo fascio !!!

Non è assolutamente provato che sia per forza un tossicodipendente ad essere delinquente. Spesso e volentieri sono individui

con poca o nessuna voglia di lavorare ed assolutamente liberi da questa dipendenza, se non quella di delinquere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cunial
il 7/8/2019 at 18:37 , Fulvio Persano scrisse:

Ciao Roberto Cunial e benvenuto.

 

Grazie per la tua segnalazione.

Attento, però, a fare di tutta l'erba un solo fascio !!!

Non è assolutamente provato che sia per forza un tossicodipendente ad essere delinquente. Spesso e volentieri sono individui

con poca o nessuna voglia di lavorare ed assolutamente liberi da questa dipendenza, se non quella di delinquere !

No Fulvio, forse non mi sono spiegato bene. Il delinquente che ha truffato tanti di voi, e che quasi truffava anche me, NON è un tossicodipendente. Quello che io ho detto è che questo delinquente ha utilizzato i documenti e l'identità di un tale Salvatore Pagano, verosimilmente un tossico, il quale per pocchi spiccioli si è prestato per intestare a suo nome una carta PostePay che poi ha ceduto a questo truffatore il quale la usa per delinquere. La tossicodipendenza non c'èntra niente. So che su un programma TV (forse Le Iene) avevano spiegato come funziona il tutto, intervistando anche alcuni tossici fuori della stazione Termini a Roma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
del_user_171983

Meno male che sono capitato in questa discussione.

Ieri ho ricevuto la risposta da questo tizio. 

Avevo scritto alla email in basso.

Adesso proprio per vedere cosa rispondono gli ho chiesto il codice iban.

Vi faccio sapere anche se è già tutto scritto. 

Ecco l'email:

samsungorder@lcddisplaytv.cloud

Modificato: da Deci62
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera, 

 

stavonler fare anch’io il pagamento e per curiosità ho inserito il nome di Salvatore Pagano e ho trovato il vostro forum 😓 meno male. Mi chiedevo se avevate trovato una soluzione o un sito dove veramente vi inviano lo schermo che si cerca. 
 

saluti Ivo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera, 

 

stavonler fare anch’io il pagamento e per curiosità ho inserito il nome di Salvatore Pagano e ho trovato il vostro forum 😓 meno male. Mi chiedevo se avevate trovato una soluzione o un sito dove veramente vi inviano lo schermo che si cerca. 
 

saluti Ivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivo,

 

purtroppo vale l'equazione:

 

LCD con pannello rotto = RAEE

 

In pratica giro all'isola ecologica, magari dopo aver smontato le schede che hanno mercato.

Al massimo, se sei fortunato, trovi un tv uguale con le schede danneggiate e recuperi il pannello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sito truffa...e nonostante abbia denunciato a polizia postale e carabinieri senza però che questi facessero qualcosa l'unica cosa è divulgare la notizia, sono dei ladri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ci hanno provato anche con me e se non fosse stato per questa discussione ci sarei cascato attirato dal prezzo basso, ho avuto dei dubbi quando mi hanno inviato l'Iban intestato a salvatore pagano, ste merde, adesso gli rispondo e gli dico che ho effettuato il bonifico e domani gli scrivo che vadano a cagare... Grazie a tutti e viva la rete libera sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salvatore Pagano - LCD PANEL per LG 55UM7000PLC (code part EAJ64108301)

 

Ciao a tutti,
stavo per fare lo stesso errore cadendo nella trappola del prezzo basso (troppo basso)... ma prima di effettuare il Bonifico ho googolato il "Salvatore Pagano" e mi sono ritrovato qui.
Confermo il sito http://www.samsungpannellitvcolor.com/
COnfermo richiesta esclusiva di bonifico (no altre forme di pagamento)
Confermo codice IBAN 

bonifico:

Salvatore Pagano

Iban:  IT54K0301503200000003665842

Causale Bonifico: ordine kit 27743889

La novità è un nr di cellulare +39 342 741 21 65 da cui mi arriva un sms con un indirizzo mail a cui scrivere (ricambilg@libero.it)

Tuttavia visto che ci siamo... avete poi trovato un sito più affidabile per la ricerca del pannello da sostituire????


 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Fun COOL ha scritto:

Tuttavia visto che ci siamo... avete poi trovato un sito più affidabile per la ricerca del pannello da sostituire????

Pannello rotto=RAEE.

Per dirla breve, giro in discarica, senza passare dal via, cioè dal negozio online.

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Il 8/1/2020 alle 13:22 , Fun COOL ha scritto:

avete poi trovato un sito più affidabile per la ricerca del pannello da sostituire????

non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Paolo Montesarchio

Sembra che il truffatore abbia trovato il modo per procurare i ricambi dei tv e venderli a prezzi sotto costo in pratica ritira a domicilio il tv e non lo rivedi piu perche lo rivende a pezzi di ricambio 🤣🤣🤣Scherzi a parte di che metodo di truffa si tratta qualcuno ne sa qualcosa di questo annuncio? http://www.comunicati-stampa.net/com/samsung-presenta-il-nuovissimo-servizio-di-assistenza-tecnica-domiciliare-per-tvc-lcd-e-plasma.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche con errori di ortografia

...nici centri di assistenza tecnica tv color lcd direttamente ala domicilio del cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ferry56 ha scritto:

Scusate intrusione ma io ho chiesto un preventivo per una porta frigo Samsung on line a  www.servicetvscreen.com 

Sempre con consegna 3-4 settimane e pagamento con bonifico ora mi vengono dei dubbi leggendo questi vostri messaggi . Qualcuno ha acquistato in questo sito? Grazie

 

Sito trufaaaa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...