Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto pannello on line: affidabile?


angelo1976

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Ferry56 ha scritto:

Sempre con consegna 3-4 settimane e pagamento con bonifico ora mi vengono dei dubbi leggendo questi vostri messaggi .

purtroppo hai perso i tuoi soldi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riccardo Ottaviucci

    44

  • Redo Marcelli

    9

  • Nik-nak

    6

  • ERIO TV

    6

veramente non ho ancora pagato e siccome ho letto prima questi articoli mi sono fermato , anche la Samsung non conosce questo utente o questo sito trappola, in ogni caso mi sono fermato in tempo grazie a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Offerta promozionale valida fino ad esaurimento scorte.

Ultimi pezzi per fine produzione.

 

Gentile Cliente,

Il Ricambio da lei richiesto, porta frigo ordinabile in versione originale , per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro 92,70    Comprensivi  spese di spedizioni, ed oneri doganali a nostro carico.

Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario .

 

Tempi di consegna 3-4 settimane direttamente al proprio domicilio. Articolo da importare.

  La tempistica di importazione e’ estremamente variabile, ed in molti casi la consegna avviene prima del previsto, in ogni caso il cliente viene avvertito in automatico tramite email dell’arrivo della parte richiesta.

Per qualsiasi problematica si applichera’ la formula “ soddisfatti o rimborsati”

Cordiali saluti 

Servizio Forniture Ricambi  World By:

 PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea

Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea

+82 31 80063100    www.servicetvscreen.com

Servizio automatico di tracciatura ordini e spedizioni internazionali: Gruppo Cosco Service    www.hanjinshipping.cloud

Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24

MI SONO FERMATO IN TEMPO GRAZIE AI VOSTRI ARTICOLI

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 minuti fa, Ferry56 ha scritto:

ogni caso mi sono fermato in tempo grazie a voi.

allora ci devi una pizza....:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve. 

Anch'io mi sono imbattuto in uno dei siti trattati in questa discussione.

Ho inviato mail e mi hanno risposto alla stessa maniera.

Poi, vista la grafica ambigua della risposta, ho fatto delle ricerche e sono arrivato a voi.

Come é possibile che questa discussione sia partita nel 2016 con le prime segnalazioni e, ad oggi, il sito è ancora lì ?

Possibile che nessuno dei truffati abbia sporto denuncia ed ottenuto qualcosa, fosse anche solo la condanna dei truffatori ? Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
5 ore fa, Fraubluker ha scritto:

Possibile che nessuno dei truffati abbia sporto denuncia ed ottenuto qualcosa,

sono state sporte denunce,ma nessuna autorità competente vuole andare a fondo o riesce ad andarci,si preferisce spendere risorse per cercare reati inesistenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Questo tipo di truffe si basano proprio su un alto numero di entrate ma di bassa entità. il truffato ha più un danno morale e psicologico nell'amor proprio, che un danno materiale.

mi sembra però che sia anche un fenomeno dei tempi correnti, la fobia che in rete si trova tutto e che sia al massimo ribasso. in molti non esiste la cultura dell'acquisto, parimenti come scegliamo con cura un negozio fisico nella propria città così dovremmo avere cura nella scelta degli acquisti on line. Il mese scorso ho acquistato un televisore a grande schermo, 55 pollici e quando l'ho ritirato e sballato mi sono soffermato sul contenitore di cartone e polistirolo. Direi che la sola scatola e imballo possono costare 50 euro e più.

 

Ora, come possiamo ipotizzare di acquistare un ricambio che realisticamente vale parecchie centinaia di euro, compreso l'imballo, più gli oneri doganali, più il trasporto, più l'iva, più il giusto guadagno del venditore a un prezzo assurdamente basso, offerto in genere a meno di cento euro.

Direi che siamo noi nella nostra errata mentalità che diamo spazio a questo tipo di mercato.

 

Se è una vendita che non si trova si amazon che vende di tutto a livello mondiale un motivo ci sarà.

 

E' una fortuna che google, quando uno fa una ricerca linka anche le discussioni di plc forum compresa questa.

Almeno chi si preoccupa di fare prima una ricerca trova anche delle utili informazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a quanto pare sono stato truffato anch'io... Ho fatto bonifico di €102,30 per un pannello di una TV Akai che non si trova da nessuna parte, dopo mesi si è inventato delle scuse enormi e la cosa ha iniziato a puzzarmi, ho fatto una ricerca e sono finito qui, averlo fatto prima... Non si può fare proprio nulla per fermare sti bas*ardi? Li prenderei a schiaffi tutto il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ringraziare quanto hanno aggiunto commenti a questo quesito, perché ci stavo cascano anch'io. Devo dire che mi sono un poco insospettito quando, avendo inviato loro la domanda "ma è un'operazione semplice la sostituzione dello schermo? È possibile avere il video con le istruzioni prima di procedere con l'ordine?"  mi hanno risposto che per l'ordine dovevo mandare foto del pannello, della targhetta posteriore e di quella interna posta sul display. 

Grazie quindi a tutti voi e al portale PLCFORUM. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Giovanni Pepicelli

Anche io ci stavo cascando!

grazie ai vostri posto ho evitato di inviare il bonifico per un pannello led per un TV Samsung da 40".

Ma il problema del pannello comunque rotto lo ho: qualcuno mi può gentilmente consigliare su come poterlo procurarlo in maniera "sicura"?

Grazie

Giovanni
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 minuti fa, Giovanni Pepicelli ha scritto:

qualcuno mi può gentilmente consigliare su come poterlo procurarlo in maniera "sicura"?

lascia perdere,vendi le schede su ebay e pensa ad un nuovo acquisto di tv. Un consiglio ,non spenderci troppo e non prendere cineserie sconosciute

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riccardo , ti ricordi del Subwoofer BN 96-12944C che ti ho chiesto ???

Nel cercarlo su internet ,secondo te, chi si e presentato???? SALVATORE PAGANO 😄.

Fatta ricerca su Google, sono arrivato qua !!!!!

Comunque notizie del genere dovrebbero essere messe in evidenza sul Forum ed in tutti i sotto forum di PLC.

GRAZIE

Gli utenti vanno avvisati !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
52 minuti fa, roll.59 ha scritto:

ti ricordi del Subwoofer BN 96-12944C che ti ho chiesto ???

e che ti ho controllato se l'avevo ,ma ne ho uno di un 40" molto grande

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Credo che si possono trovare pannelli di ricambio solo dalle grandi catene di distribuzione di materiali elettronici o presso i CAT.

Ma non sono certo regalati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccolo fresco di giornata il nostro

 

Come da sua richiesta le inviamo codice Iban dell’importatore per effettuare il pagamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario o Postale.

La preghiamo di inviarci contabile del pagamento con indirizzo di spedizione del ricambio.

Grazie

Service Ricambi

 

 

Intestazione bonifico:

Salvatore Pagano

Iban:  IT39J0305801604100571961471

Causale Bonifico: ordine kit 27593889

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Stavo per cadere anch'io nel tranello di questi farabutti. Meno male che sono di natura sospettosa e scettica. Quando è giunto l'iban e ho visto il nome, ho sentito l'odore della truffa. Ho perso alcune ore per le varie email, ma non sono caduta nella trappola perchè prima di sborsare faccio sempre dei controlli. Ho trovato questo forum e devo ringraziare tutti per le preziose indicazioni. Ho voluto aggiungere la mia esperienza per tentare di aiutare altri.

Tutti coloro che acquistano online dovrebbero indagare e informarsi attentamente prima di procedere al pagamento.

APRIAMO GLI OCCHI. I DELINQUENTI SONO TANTISSIMI!!!

Di seguito le email giunte:

www.servicetvscreen.com     Samsung Group in The World

La nostra forza e’ il prezzo.

 

Offerta promozionale valida fino ad esaurimento scorte.

Ultimi pezzi per fine produzione.

 

Gentile Cliente,

Il Ricambio da lei richiesto, e' ordinabile in versione originale completo di retroilluminazione, e pratico video kit Service  con istruzioni multilingue, per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro 63,90     Comprensivi  spese di spedizioni, ed oneri doganali a nostro carico.

Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario .

Per  pannelli lcd, led, oled e plasma non vengono  inoltrati ordini tramite contrassegno.

Tempi di consegna 4-5 settimane direttamente al proprio domicilio.  Articolo da importare.

  La tempistica di importazione e’ estremamente variabile, ed in molti casi la consegna avviene prima del previsto, in ogni caso il cliente viene avvertito in automatico tramite email dell’arrivo della parte richiesta.

Per ottenere un preventivo rapido si prega inviare via email alla richiesta, una foto in chiaro del difetto presentato dal pannello, insieme alla targhetta identificativa del model code posta sul retro del tvc.

Tutti i pannelli lcd,led, oled, plasma vengono spediti in speciali contenitori pressurizzati a prova di urto, con una speciale garanzia di 12 mesi comprensiva di sostituzione gratuita.

Per qualsiasi problematica si applichera’ la formula “ soddisfatti o rimborsati”

Cordiali saluti 

Servizio Forniture Ricambi Display World By:

 PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea

Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea

+82 31 80063100   

 www.servicetvscreen.com

Servizio automatico di tracciatura ordini e spedizioni internazionali: Gruppo Cosco Service    www.hanjinshipping.cloud

Unico servizio fornitura Pannelli tv color lcd led plasma Servizio ordini:

fornituraschermitv@lcddisplaytv.cloud

Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24

 

Per Pannelli lcd led oled plasma e’ possibile inoltrare ordini solo attraverso bonifico bancario, o postale, in alternativa  provi ad effettuare la richiesta presso un centro assistenza regionale della sua regione di appartenenza

 

Service Parts

Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24

 

Come da sua richiesta le inviamo codice Iban dell’importatore per effettuare il pagamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario o Postale.

La preghiamo di inviarci contabile del pagamento con indirizzo di spedizione del ricambio.

Grazie

Service Ricambi

 

Intestazione bonifico:

Salvatore Pagano

Iban:  IT39J0305801604100571961471

Causale Bonifico: ordine kit 27753889

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, anche io sono incappato in questa situazione. Dal sito www.samsungricambi.info (il sito dava connessione non sicura) ho reperito e chiamato il numero:

 

Per informazioni e richieste di preventivo inviare e-mail a :

samsungorder@lcddisplaytv.cloud

Tel.Italia 011-0447386

 

dove risponde una segreteria telefonica che chiede di lasciare il recapito telefonico e la descrizione del ricambio richiesto.

Successivamente mandano un sms ed un messaggio su whatsapp che indica l'indirizzo e-mail ricambiclimasamsunglg@tvs.cloud.  a cui scrvere per richiedere il preventivo. Hanno risposto rapidamente con questa mail:

 
Il mercoledì 14 ottobre 2020, 09:17:26 CEST, <ricambiclimasamsunglg@tvs.cloud> ha scritto:
 
 

www.servicetvscreen.com     Samsung Group in The World

La nostra forza e’ il prezzo.

 

Offerta promozionale valida fino ad esaurimento scorte.

Ultimi pezzi per fine produzione.

 

Gentile Cliente,

Il Ricambio da lei richiesto, e' ordinabile in versione originale  per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro 92,50     Comprensivi  spese di spedizioni, ed oneri doganali a nostro carico.

Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario .

 

Tempi di consegna 3-4 settimane direttamente al proprio domicilio.  Articolo da importare.

  La tempistica di importazione e’ estremamente variabile, ed in molti casi la consegna avviene prima del previsto, in ogni caso il cliente viene avvertito in automatico tramite email dell’arrivo della parte richiesta.

Per qualsiasi problematica si applichera’ la formula “ soddisfatti o rimborsati”

Cordiali saluti 

Servizio Forniture Ricambi clima World By:

 PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea

Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea

+82 31 80063100    www.servicetvscreen.com

Servizio automatico di tracciatura ordini e spedizioni internazionali: Gruppo Cosco Service    www.hanjinshipping.cloud

Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24

 

Ho successivamente riscritto per avere l'IBAN per effettuare il bonifico e mi hanno prontamente risposto:

 

Come da sua richiesta le inviamo codice Iban dell’importatore per effettuare il pagamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario o Postale.

La preghiamo di inviarci contabile del pagamento con indirizzo di spedizione del ricambio.

Grazie

Service Ricambi

 

 

Intestazione bonifico:

Salvatore Pagano

Iban:     IT40S0503401753000000052540

 

Causale Bonifico: ordine rif. 5563889

 

 

 

Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24

 

Fortunatamente prima del bonifico ho cercato su Google questo Salvatore Pagano ed ho trovato questo Forum.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

com'è possibile che dopo molti anni questi farabutti non vengano ancora scoperti?

Non mettono in galera chi ruba milioni evadendo il fisco, vuoi che mettano in galera chi ruba qualche decina di Euro, a qualche sprovveduto?:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera, letto la trafila di fregature e dubbi postati e vi aggiorno che a tutt’oggi 28 ottobre 2020 il famigerato imbroglione che risponde al nome Salvatore Pagano sta continuando a seminare truffe.

questa volta la banca d’appoggio è una filiale di Milano con iban IT40S0503401753000000052540 di cui sono stato anch’io vittima solo due giorni fa e solo grazie ad un allerta del sistema on line in mio possesso sul cellulare, ho potuto bloccare il bonifico per un importo di 82 euro circa per un pannello LCD DI UN LG DA 55 pollici. State certi che sia un truffatore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...