stefano_ Inserito: 14 gennaio 2016 Segnala Inserito: 14 gennaio 2016 Salve a tutti,ora che ho installato tutto ed è tutto ok vorrei cercare di capire alcuni dei numerosi parametri :ULn: Questo parametro indica la tensione di rete tramite il bus DC, a regime motore o all'arresto. Ho visto che all'arresto oppure mentre passo da 100 a5hz tramite pot. Arriva fino a 525 per poi ristabilizzarsi a 385 !! È normale ? salvataggio dei parametri :Tramite un parametro ho la possibilità di salvare la configurazione dell'inverter nella sua reprimere interna ma ho visto in questi giorni che se modifico i parametri e poi lascio l'inverter spento per un giorno comunque i parametri rimangono memorizzati !Ma allora a cosa serve memorizzare i parametri nella report interna ?Se non salvo rischio di perdere i parametri nel giro di qualche giorno ?Grazie e scusami per il disturbo ! per il momento mi fermo qui !?
SandroCalligaro Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Questo parametro indica la tensione di rete tramite il bus DC, a regime motore o all'arresto. Ho visto che all'arresto oppure mentre passo da 100 a5hz tramite pot. Arriva fino a 525 per poi ristabilizzarsi a 385 !! È normale ?Che alimentazione hai collegato all'inverter? 230 V monofase?Se è così la cosa che non mi torna veramente sono i 385 V a regime. In ogni caso, per imporre una decelerazione, bisogna spostare dell'energia, togliendola all'inerzia meccanica (motore+carico), che è "carica" di energia cinetica.Quell'energia può venire dissipata sotto forma di perdite (carico meccanico, dissipazione elettrica nell'inverter), oppure venire inviata dall'inverter verso il bus DC.Essendo solitamente l'alimentazione dell'inverter ottenuta con un ponte a diodi, che fa passare potenza solo in un verso (cioè non permette di rimandare energia alla rete), l'energia "in eccesso" va a caricare i condensatori del bus.
stefano_ Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Grazie dell'Info comunque è alimentato a 400 v per quanto riguarda il salvataggio dei parametri mi sai dire qualcosa ?grazie
SandroCalligaro Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Comunque non è normale che il bus DC, alimentato da rete a 400V, vada così in basso (385). Non so aiutarti sui parametri, bisogna leggere il manuale.
elettrodino Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Inserita: 16 gennaio 2016 ULn corrisponde alla tensione di alimentazione, "dedotta" dal BUS DC, é normale che in fase di rigenerazione aumenti; riguardo al salvataggio della configurazione, hai la possibilità di salvare sul drive più configurazioni, nel caso venga "manomessa" la configurazione in esecuzione puoi richiamare quella che ti eri salvato.
stefano_ Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2016 Leggendo il manuale mi sembra di capire che posso salvare più versioni se è solo se ho il terminale remoto altrimenti solo una all'interno della esprime dell'inverter,se non salvo nulla i parametri rimangono comunque memorizzati nel l'inverter giusto ?
elettrodino Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Inserita: 16 gennaio 2016 Si, la o le copie le utilizzi solo se ti servono più configurazioni diverse gia pronte sul drive o come copia di backup.
SandroCalligaro Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 (modificato) ULn corrisponde alla tensione di alimentazione, "dedotta" dal BUS DCIn effetti nel post di apertura era anche scritto. Comunque è molto inusuale, per quel che ne so, e sicuramente crea confusione! Modificato: 18 gennaio 2016 da SandroCalligaro
Claudio3484 Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 (modificato) Buongiorno, visto che stiamo parlando di ATV312: ******* N.d.M.Non puoi accodarti ad un'altra discussione; il regolamento lo vieta espressamente per evitare confusione nelle rispsote.Poi, se non vado errato, hai già aperto un'altra discussione su questo argomento. Modificato: 22 gennaio 2016 da Livio Orsini
Claudio3484 Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 quella discussione parlava su che convertitori di segnale usare ed è risolta, comunque va bene.
Messaggi consigliati