dnmeza Inserito: 17 gennaio 2016 Segnala Inserito: 17 gennaio 2016 un mio amico ha questo citofono a 2 fili (2 Linee) alimentatore 1083/20 posto interno 1740/83, sul posto esterno 1783/2 a riposo si sente un ticchettio sull'altoparlante, smontato il posto esterno, pulito con pennello trielina (lavato) per togliere eventuale sporco da ... umidità, rimane il ticchettio frequenza circa un secondo, avete suggerimenti, GRAZIE
Roby57 Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 Prova a scollegare il posto interno se rimangono significa che il pev è guasto.
dnmeza Inserita: 17 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 (modificato) Grazie Roby57, l'ho già provato da solo, quindi mi dai la conferma che avevo già intuito che si è guastato, peccato mi sarebbe piaciuto anche intervenire sul circuito, ma la vedo molto difficile, senza schema e con integrati a bizzeffe, lascio perdere, sostituisco p.e., di nuovo grazie. Modificato: 17 gennaio 2016 da dnmeza
marco.caricato Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 (modificato) hai provato a verificare le tensioni del bus? magari c'è qualche condensatore di filtraggio che si è gonfiato sull'alimentatore... Modificato: 17 gennaio 2016 da marco.caricato
dnmeza Inserita: 17 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 48 V - 50 V con ICE, ho provato anche a mettere un condensatore in linea, comunque apriro l'alimentatore e controllo, grazie,
Messaggi consigliati