Gius inna Inserito: 17 gennaio 2016 Segnala Inserito: 17 gennaio 2016 (modificato) Salve Ragazzi, ho da poco acquistato un oscilloscopio 20 MHz analogico, per iniziare. Io vorrei abbinare nel mio piccolo laboratorio un generatore di funzioni. Il quale mi servirebbe per lo studio degli integrati operazioni e creazione di vari filtri di B.F.Faccendo un giro in internet ne ho trovati molti , io non so che frequenza di lavoro dovrei acquistarlo.I generatori di funzione vengono venduti con i cavi per attaccarsi al circuito da sottoporre al test o vengono venduti separatamente.GrazieIn attesa di una risposta porgo cordiali saluti. Modificato: 17 gennaio 2016 da Gius inna
hfdax Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 (modificato) , io non so che frequenza di lavoro dovrei acquistarlo.L'importante è che copra la banda del tuo oscilloscopio, quindi nel tuo caso almeno 20MHz. che poi se lavori in BF bastano e avanzano.I generatori di funzione vengono venduti con i cavi per attaccarsi al circuito da sottoporre al test o vengono venduti separatamente.dipende dai casi, comunque ti consiglio di sceglierlo in funzione delle caratteristiche tecniche, non degli accessori in dotazione. poi se ci sono tanto meglio. E sappi che a prescindere dalla cavistica in dotazione dovrai aquistare comunque cavi e cavetti che ti serviranno e non saranno compresi. Modificato: 17 gennaio 2016 da hfdax
Livio Orsini Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 I generatori di funzioni sono venduti corredati del solo cavo-spina di alimentazione da rete.I cavi per portare il segnale solitamente si costruiscono, anche in funzione dal tipo di uscita che avrà il generatore (BNC, RCA, GR, etc.) PS la discussione sta meglio ne forum di elettronica dove l'ho spostata.
hfdax Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 io effetti io me ne sono costruiti un bel pò e parecchi altri me li sono comprati
Messaggi consigliati