pasderasis72 Inserito: 18 gennaio 2016 Segnala Inserito: 18 gennaio 2016 Ciao a tutti ho un citofono di una palazzina di5 piani e 12 appartamenti da sostituire il primo problema è che non posso ripassare i fili ,allora avevo pensato o di usare il classico 4 più N oppure di mettere un nuovo sistema 2 fili ma non so se con quei fili la urmet lo approva oppure no voi che ne pensate?
Tutto_Fare_elettrico91 Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Metti almeno una foto,di un citofono e alimentatore citofonico.Cosi per telepatia è impossibile
pasderasis72 Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Ciao scusa questa è l uunica che ho
Tutto_Fare_elettrico91 Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 La pulsantiera non serve,serve l'alimentatore citofonico e un citofono interno
Tutto_Fare_elettrico91 Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Vado ad intuito,se è il classico sistema molto diffuso ancora tutt'ora,Intanto nella pulsantiera vedo che ci sono 12 Pulsanti quindi sono 12 Fili che devono essere previsti dalla pulsantiera ad pianerottolo man mano che sali vanno ad diminuire (Sono i fili che permettono la chiamata dall'esterno all'interno) 2 fili dalla pulsantiera in tutti i pianerottoli fino all'ultimo (2 fili che permettono la fonia dall'esterno all'interno) 4 Fili da dove si trova l'alimentatore citofonico alla pulsantiera. ( 12V serve ad alimentare la pulsantiera che permette la chiamata di tutti i citofoni invece il -6 +6 solo ad alimentare il posto esterno chiamato comunemente "altoparlante esterno") A cui vanno ad aggiungersi i 2 fili ( 1 e 2 di tutti i citofoni in comune frà di loro) Da ogni citofono scendono i classici 5 fili di cui 4 sono comuni a tutti i citofoni ( -6 9 1 2) Il 7 di ogni citofono invece corrisponde al pulsantino che si trova nella pulsantiera esterna. L'unico che non è in comune ad altri citofoni. Quando si realizza un'impianto citofonico solitamente si prevede un cavo con tanti fili quanti ne servono. Nel tuo caso mi pare di capire che non ci sia la possibilità di sostituire/introdurre altri fili nella tubazione. Per quanto riguarda il sistema a 2 fili, su quello non riesco a darti ultieriori info,in quanto non è molto utilizzato da me personalmente. Spero di esserti stato d'aiuto!
Roby57 Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 Che tipo di fili compongono L'impianto?
Messaggi consigliati