Vai al contenuto
PLC Forum


inverter per led ac dc


Messaggi consigliati

Inserito:

salve! eccoci di nuovo in circolazione. inverter per led con scritto: inverter nics  mod. euc-075s070dt 75watt. IN220ac  out 100DC. in uscita ha 2 cavetti, uno più grande con uscita 100volt dc e l'atro più piccolo con tre fili piu piccoli.  il cavetto più piccolo con tre fili per cosa viene usato? grazie e cordiali  saluti a tutti.


Inserita: (modificato)

Intanto, tecnicamente non è un inverter, perchè l'inverter riceve una tensione alternata e rende una tensione alternata. Se rende una tensione continua si parla di converter.

Questo è argomento da elettronica generica o da forum di illuminazione, visto lo scopo dell'oggetto..

Poi, per poterti rispondere, o si dispone del manuale di i struzione oppure della sfera di cristallo. Io non dispongo ne dell'uno, ne dell'altra.

Tu hai il manuale di istruzione?

Oppure conosci il nome del produttore? Nel caso hai verificato sul suo sito webb se è disponibile il manuale del tuo dispositivo?

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

grazie per avermi risposto. chiedo scusa però più che riportare quanto è statto scritto  sopra  al componente dal produttore non posso fare. se non è possibile capire a cosa servono le due uscite pazienza. io ho sperato in qualcuno che ha lo stesso prodotto. scusami e ancora grazie per la risposta-

Inserita:

grazie mille patatino 666 per avermi risposto. la tensione sui cavetti è 10volt mentre in quello più grande è 110volt DC. forse questa seconda tensione serve per attivare altro dispositivo? grazie

Inserita:

ciao, purtroppo riesco a vedere soltanto 5  pagine di 12 poi il computer si blocca domani proverò col computer di un mio amico. dipenderà dal segnale oppure da questo mio ormai vecchissimo computer. ciao e grazie  sono riuscito a vedere la foto dell'inverter che è proprio quello in mio possesso.

Inserita:

ciao patatino666. questo inverter potrebbe essere idneo per led dimmerabili e quindi i tre fili in questo caso essere collegati ad un dimmer? è  una mia ipotesi altrimenti questi 10volt che misuro a cosa servirebbero? ciao  appena puoi serve un tuo parere. grazie.

Inserita: (modificato)

Non Ti serve un dimmer  , c'è l'hai già , devi soltanto configurarlo .:thumb_yello:

Non mi accettano tutte e due le pagine ; segue .

 

driver_pg.8.thumb.JPG.ac6b1973e9843e5e07

Modificato: da gabri-z
Inserita:

Ricapitolando:

Quello che chiami il cavetto piu grande è l'uscita verso i Led.

E' normale che a vuoto misuri 100 Volt.

Se ti basta un regolatore rotativo, metti un potenziometro del valore di 220 Ohm tra i fili porpora e verde.

I 10 volt presenti vengono dal circuito interno e regolano l'intensità dei Led collegati all'uscita tramite il potenziometro esterno.  Non servono ad altri scopi.

Se desideri un comando a pulsanti avrai bisogno di una ulteriore interfaccia 0-10 V non facile da trovare.

 

Inserita:

un grazie molto particolare a gabri-Z e patatino666 per le esaurienti risposte, ho visto gli scemi ed ho capito il funzionamento siete stati molto gentili e vi ringrazio ancora. buona giornata da nicolaenne

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...