lupin the 3rd Inserito: 21 gennaio 2016 Segnala Inserito: 21 gennaio 2016 Ciao a tutti!So che le lavatrici Miele sono il non plus ultra in fatto di elettrodomestici e, dovendo sostituire la mia Whirlpool super base ho trovato un'occasione. O meglio, mi aiutate a capire se è veramente un occasione?Si tratta di una W934 Super Novotronic, classe A di consumo energetico, classe B di centrifuga (1600 giri) ... 5kg e cestello normale, non a nido d'ape. Ha senso acquistare una lavatrice del genere al giorno d'oggi? Potrebbe avere comodamente 15 anni.Ha funzioni che la mia (che è più recente) manco si sogna, tralaltro molto utili (partenza ritardata, minuti rimanenti ecc.)Mielisti, scatenatevi!!!
Darlington Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Ha senso acquistare una lavatrice del genere al giorno d'oggi? Potrebbe avere comodamente 15 anni. E quindi? Parliamo di una Mìele, una delle poche marche che mantengono attivo il parco ricambi anche per macchine fuori produzione da 20 anni, una delle poche marche che ancora realizzano prodotti durevoli e non all'insegna dell'usa e getta. Non so quanto ti abbiano proposto, ma direi che comunque ne vale la pena, piuttosto che uno dei tanti bidoni moderni!
lupin the 3rd Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Diciamo che loro la danno per funzionante, ad un prezzo di circa un 100€, euro più euro meno. Ho comunque un paio di giorni per provarla e in caso portarla indietro. Altra cosa, è possibile che un elettrodomestico così vecchio sia in classe A (di risparmio energetico intendo)?
Darlington Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Le classi energetiche sono una sòla, non ti ci fissare su. Comunque si, è possibile.
lupin the 3rd Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Quindi tendenzialmente, per fare un rapido check nel caso dovessi acquistarla, cosa dovrei provare/tenere d'occhio?
alesicilia Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Per €100 ( più o meno ) ? Che aspetti ? Ti danno anche la possibilità di restituirla ... Prendila
GuidoTappezziere Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 ti consiglio VIVAMENTE di lasciar perdere quella vecchia lavatrice... ma saresti così gentile da darmi il numero di telefono del proprietario così me la vado a prendere io?
del_user_193193 Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 (modificato) Una W934 a 100 euro?! Corri a prenderla!! Modificato: 21 gennaio 2016 da WaterSystem123
lupin the 3rd Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 C'è qualcosa da controllare in particolare quando si compra una lavatrice vecchia? del tipo appena arriva a casa, la attacco e faccio un programma lungo a 90 gradi con il massimo della centrifuga? Chiedo perchè non ne ho mai prese di usate!!
Diomede Corso Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 (modificato) L'esatto opposto!!! Quando si acquista una macchina usata. .... come pure quando di finisce di restaurarne una..... primo si prova una centrifuga per verificare funzionamento di accensione-bloccoporta-pompa-motorePoi si prova un risciacquo per verificare funzionamento anche di valvole e pressostato....Ultimo un ciclo di lavaggio anche dello a 30-40 gradi per verificare resistenza e termostati. Modificato: 21 gennaio 2016 da Diomede Corso
Ciccio 27 Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Poi si prova un risciacquo per verificare funzionamento anche di valvole e pressostato....... e l'esistenza di eventuali perdite...
lupin the 3rd Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Gli attacchi per i tubi sono gli stessi della mia Whirlpool immagino giusto? Ho il tubo di carica dell'acqua con il dispositivo acquastop, va bene anche con la miele o le da noie? Stacco una lavatrice e attacco l'altra?
Darlington Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Si si gli attacchi dell'acqua dovrebbero essere tutti da 3/4, gli attacchi degli scarichi sono tutti uguali. Per l'acquastop di solito lo puoi tenere senza problemi perché è indipendente dall'elettrodomestico, anche se non ho mai capito come funziona (come distingue una perdita dal normale carico dell'acqua?)
lupin the 3rd Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Grazie mille a tutti dei consigli, vediamo cosa ne salterà fuori! :-)
Ciccio 27 Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 anche se non ho mai capito come funziona (come distingue una perdita dal normale carico dell'acqua?)Se è la versione semplice, cioé senza la grande scatoletta col simbolo del fulmine (vuol dire che lì dentro c'è l'elettrovalvola di carico, e non è quindi dentro la macchina), semplicemente sul colletto vicino al rubinetto c'è una spugna secca: se per caso scoppia il tubo interno la guaina si riempie di acqua, bagna la spugna che espandendosi blocca l'ulteriore ingresso dell'acqua. Sulla Ardo ho un spioncino che segnala l'eventuale intervento del dispositivo, che credo sia "usa e getta", ma non vorrei sbagliarmi (vabbè che un tubo scoppiato va comunque gettato... ).
lupin the 3rd Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 già venduta ... vabbeh grazie lo stesso ragazzi, terró a mente i consigli per la prossima occasione!
Darlington Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 già venduta Prevedibile.. una Mìele usata a quel prezzo la comprerei anche io se avessi un testone in tasca, sebbene abbia già la Jetsystem. Comunque se sei disposto a spendere anche un pò di più Mìele stessa fa anche rivendita dell'usato revisionato, con un anno di garanzia... al prezzo di una lavatrice modesta (tipo sulle 400€) ti porti a casa una eccellente macchina.
lupin the 3rd Inserita: 23 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 Grazie! Dove lo trovo lo shop dell'usato di Miele?
lupin the 3rd Inserita: 23 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 mmm strano, trovo solo i ricondizionati di fascia professional! Non intendi vero il "Mercato dell'Usato" di Miele giusto?
lupin the 3rd Inserita: 30 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 Ma scusate, le Miele usate e garantite a 400€ dove le trovo? Grazie!
alesicilia Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 Sul sito miele c'è l'area dedicata alla vendita di macchine usate . Ma potresti anche cercarle su siti di compravendita come "subito" etc .
Messaggi consigliati