Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant vcwi 180e trasformazione a GPL

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve esperti di questo interessantissimo forum,

ho una caldaia che potrei prendere con circa 50 euro per sostituire una vecchia T3 a fiamma pilota.

Il fatto che sia a Metano cosa implicherebbe se non cambio l'operatore oltre la sostituzione degli ugelli (bruciatore, aria e operatore) e inserimento preugello per restare con una spesa sotto i cento euro?

Grazie

Inserita:

leggi qui:

in particolare il messaggio di pignocco del 12 novembre 2010.....

Inserita:

grazie adrobe ..avevo letto questi interessanti post.

Io però ho il problema inverso: trasformare a GPL una caldaia a Metano senza spendere tanto (presumo l'operatore sia il pezzo più costoso).

Grazie ancora per quanto potrete insegnarmi.

Inserita:

non vorrei scocciare. Avrei bisogno di capire da esperto disinteressato cosa succede se cambio solo gli ugelli. (consuma troppo, scoppia, causa rotture premature di altri componenti, .... ecc.)

Grazie

Inserita:

Avrei bisogno di capire da esperto disinteressato

Deve essere un tecnico esperto, disinteressato (quindi non Vaillant) e che abbia fatto verifica pratica, con tanto di misurazioni di consumo, analisi di fumi e affidabilità nel tempo di una VCW 180 alimentata a gpl e funzionante prima con operatore per gpl e poi con operatore per metano ....un pò difficile da trovarsi!

Comunque se il problema è la spesa puoi trovare in questo forum diversi utenti che hanno fatto il passaggio inverso da gpl a metano...puoi chiedere a loro se hanno ancora  l'operatore per gpl usato...