Vai al contenuto
PLC Forum

Aqualtis vs Lg

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

Purtroppo, dopo solo 5 anni di onorato servizio della mia Whirpool,  dobbiamo comprare una nuova lavatrice e avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto in questo mare magnum di marchi e modelli.

Attualmente ci sarebbero in offerta, entrambe 8 kg, entrambe a 399 euro 

- Aqualtis aq82l09it

di cui mi ispira soprattutto il programma Woolmark Platinum Care perchè lavo spesso capi in lana

- Lg fh4b8tda7

con 6 motion

Voi cosa mi consigliereste?

Le mie esigenze: una macchina che risciaqui bene il bucato, e un buon programma di lavaggio a mano/delicati e/o lana

Grazie :smile:

Inserita:

Dimenticavo una Bosch, modello wae20037it a 299 euro: laverà e sciacquerà a dovere?

Inserita:

LG pare stia raggiungendo i livelli di qualità di lavaggio di Aqualtis (che è una garanzia, per quello che cerchi, ma devi rispettare i carichi consentiti), con il plus di una elettronica più "robusta" e la vasca facilmente apribile in caso di rottura di cuscinetti e crocera.

Inserita:

Però anche LG richiede il rispetto dei carichi consentiti, e poi è particolarmente "maniaca" per l'installazione e il livellamento...

Inserita:

:thumb_yello:

E vanno bloccati i controdadi dei piedini, e poi vuole lo scarico ventilato...

del_user_193193
Inserita:

Mi risulta che tutte le lavatrici vogliano essere messe bene in bolla con il controdado stretto bene (ok, LG particolarmente), tutte lavano meglio con i carichi rispettati e tutte preferiscono lo scarico ventilato, ma non è obbligatorio :thumb_yello: