Vai al contenuto
PLC Forum

sangiorgio amica 2xb

Messaggi consigliati

Inserita:

ciao ciccio per non surriscaldare un motore ora non ricordo bene se il range era il 10% o il 20% in + o in -

• 4 months later...
Inserita:

aggiorno la discussione,ancora una volta problema risolto era il condensatore,sostituito con uno nuovo stavolta ed e tornata a girare perfettamente,ora devo risolvere il problema che sta tanto a cuore dalla moglie cioè i panni non escono profumati,secondo me tira l ammorbidente prima del dovuto,.......che ne dite?

Inserita:

Quale profumo non resta?

Se è quello del detersivo è un bene, perché vuol dire che sciacqua bene.

Altrimenti per prima cosa pulisci bene tutto il vano della vaschetta e la vaschetta stessa, sfilando anche i sifoni.

Quando chiude il cassetto è bene che non lo sbatta con la rincorsa, altrimenti può crearsi un'onda che fa innescare il sifone e svuota l'ammorbidente.

Inserita:

C era una modifica su queste macchine per il problema dello scarico,ovvero il corpo filtro aveva uno sfiato con un tubo nero lungo che arrivava a collegarsi sulla parte alta della tramoggia della vaschetta detersivi...il condensatore me lo ricordo però da 20 microfarad..con il motore 2/16..se non ricordo male

Inserita:

ciao ciccio  lo sciacquare  lo fa moto molto bene con cosi tanta acqua che neanche le zoppas logica pl4 e perfecta p6 che ho fanno,per il cassetto ammorbidente e super pulito e non lo sbatto assolutamente chiudendolo,dici che potrebbe essere il tubo che dal cassetto porta alla vasca? se non ricordo male pulii anche lui un paio di anni fa in occasione del restauro....io credo sia piu il registro (la leva che va dal timer al devio sopra il cassetto)da regolare.....???

Inserita:

ciao paiper credo proprio che  ti sbagli almeno come modello se non come marca perche primo non ha nessun tubo che parte dal corpo filtro e secondo sono sicurissimo che il condensatore originale fosse da 14 microfarad....ripeto o ricordi male oppure si tratta di un altro modello sangiorgio...

Inserita:

non resta il profumo dell ammorbidente....:worthy:

Inserita:

Pulisci bene il cielo della vaschetta e poi vedi se gocciola al carico dell'acqua in zona ammorbidente durante tutti i carichi di tutto il ciclo.

Inserita:

ok come ho tempo eseguo e faccio sapere :thumb_yello: