Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie ignis adl 558 non parte


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, da ieri la lavastoglie non funziona, il problema è questo:

imposto il programma a 70° e la accendo, dopo 10-15 secondi si sente il fischio e aprendo la macchina il programma è cambiato ed è sul risciacquo e la spia start lampeggia..... anche se cambio programma dopo tot secondi fischia e torna sul risciacquo.

Sapete dirmi da cosa può dipendere?

 

grazie

 


Inserita:

Ciao Potrebbe essere la camera ingresso acqua, o chiamato anche airbrake, la trovi estraendo la Lavast sul fianco sinistro. Devi togliere il pannello con un cacciavite a torx T15, a volte è sufficiente invertire il cablaggio che va alla scheda, il tutto con la spina staccata. E quando la rimetti nell'incasso tira i tubi dietro, altrimenti si strozzano. :thumb_yello:

Inserita:

ciao The bean, ieri ho provato ad aprire il lato sinistro ma non avevo ancora letto la tua risposta. Ho visto che c'è la vasca di plastica che occupa quasi tutto il fianco sx e sotto c'è un cilindro dimantreo circa 12 cm alto forse 15 (vado a memoria) che è pieno di una sostanza  colorata che non so cosa sia, metto foto.

Per quanto riguarda quello che dici tu, potresti spiegarmi nel dettaglio come fare?

Grazie

ignis.jpg

Inserita:

scusate se scrivo ma avrei urgenza di sistemare la lavastoviglie, sapete darmi qualche dritta?

Grazie

Inserita:

ho letto un pò in rete ed ho visto che i lampeggi a seconda dei numeri di lampeggio hanno una causa-guasto. Il led della mia lavastoviglie lampeggia 16 volte, poi fa una breve pausa e lampeggia ancora per 16 volte.

Non ho trovato però a cosa corrisponde lampeggiare per 16 volte, sapete dirmelo? Ho visto anche nel post sopra, ma arriva a 15 lampeggi... :wacko:

grazie.

 

Aggiornamento:

ho trovato questa discussione:

 

I filtri li avevo già puliti, vorrei provare con il galleggiante come specificato nel post, ma non so come controllarlo. Sapete dirmi come fare per arrivarci e cosa controllare?

Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...