holly7787 Inserito: 31 gennaio 2016 Segnala Inserito: 31 gennaio 2016 Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere aiuto su questa scheda Came. l'elettroserratura ha funzionato correttamente per 2 annetti circa e ha cominciato a fare qualche scherzzetto per poi smettere di funzionare completamente. ho provato a dare i 24 Vac collegandola tra pin 10 e 11 e questa scatta ma usando il pin S e 11 questa non funziona, ho paura che si sia bruciato un relè. è possibile riuscire a ripararla o devo sostituire tutta la scheda? mi dispiacerebbe perché mi è stata montata nuova 2 anni fa ed è appena uscita dalla garanzia. in caso di sostituzione devo stare sempre sulla ZL19 oppure la ZL19N o altro ancora? la scheda ha questi accessori: - elettroserratura - luce lampeggiante - telecomando - comando a chiave - fotocellule - finecorsa di rallenamento chiedo anche consiglio su come posso utilizzare dei telecomandi sommer al posto di quelli came, mi dicono che bisogna cambiare una ricevente ma non sono esperto di queste schede. grazie mille!
rfabri Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 Dopo le prove che hai fatto e costatato che l'elettroseratura funziona è sicuramente guasta l'uscita della scheda, cosa? probabilmente il relè ma può essere anche il morsetto ,se sei in grado la togli e la metti a banco e fai un controllo visivo dal lato saldature e verifichi che non ci sia una pista interotta o una saldatura fredda,e se riesci tenti la sostituzione del relè dedicato. Per la zl19n io prima di sostituire la scheda vedrei di riparare la vecchia se proprio non si riesce,mentre per i telecomandi per pocchi euro io starei sui came ne ho provati molti di cloni ma non valgono la pena, bye
marco.caricato Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 Ok, tu hai provato tra 10 - 11 dove ci sono 24V, il doppio rispetto ai 12V che trovi tra 11 - S. Hai verificato con il tester che realmente non esca tensione su quei morsetti? Magari la serratura si è indurita e con i 12V non scatta, cosa che invece fa con i 24V...
holly7787 Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 purtroppo penso proprio che mi toccherà smontare la scheda e portarla da un conoscente che di lavoro progetta e costruisce schede, magari riesce a ripararmela lui. io ho provato a separare i due pezzi ma non so come staccare la parte "alta" collegata con quel pettine da quella bassa su cui sono saldati i relè. sapete dirmi come si fa? l'elettroserratura è a 230 ed è collegata alla scheda tramite un, non so come si chiami ma cerco di spiegarmi al meglio che posso, interruttore comandato dai 12V della scheda che quando arrivano chiude il circuito e porta la 230 che fa scattare la serratura. su questo c'è un pulsante per chiudere il circuito manualmente e forzando questo la serratura scatta, lo stesso succede collegando i morsetti 10-11 piuttosto che 11-S quindi sono sicuro che sia un problema di scheda. grazie mille!
holly7787 Inserita: 23 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2016 scheda smontata ma ho visto che il pettine è saldato e non si riesce ad accedere ai relè... ho visto anche che è una scheda di Agosto 1998 V2 quindi stavo pensando di passare ad un nuovo modello... con cosa è compatibile questa scheda? se a qualcuno servisse per ricambi ci possiamo mettere d'accordo. la scheda che mi serve deve gestire: - motore frog - fotocellula interna - fotocellula esterna - chiave per comando apertura/chiusura - elettroserratura - finecorsa rallentamento apertura - finecorsa rallentamento chiusura - telecomandi e antenna - lampeggiante se non sbaglio è tutto. grazie mille
marco.caricato Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 La ZL19 è un modello ancora presente nella versione "ZL19N". Avresti gli stessi connettori e qualche funzione in più rispetto alla ZL19. Prova a chiedere ad un centro assistenza CAME (ce ne sono in tutta Italia) se son interessati ad un discorso di permuta oppure se te la riparano...o direttamente il costo della nuova.
holly7787 Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 per le mie necessità va bene la scheda ZL170N? da quello che ho capito, a parte alcune funzioni secondarie, sembra che la differenza principale sia la gestione di 1 piuttosto che 2 motori. grazie
marco.caricato Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 ...e non solo. La 170n la si utilizza su motori che montano la schedina ADT. Prendi la ZL19N e risolvi il problema....
holly7787 Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 eheh stavo cercando di risparmiare... 260€ per la ZL19N!
marco.caricato Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 ma no...forse a quel prezzo trovi il quadro comando completo di trasformatore e scatola, A te serve solo la scheda...prezzo ricambio da listino circa 200€ + iva. Rivolgiti ad un centro assistenza CAME...(di dove sei scusa)
ROBY 73 Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Ciao Marco, Quote prezzo ricambio da listino circa 200€ + iva. Magari, ti conviene controllare meglio i tuoi listini, perché a listino CAME 2015 (ancora in vigore) la scheda ZL19N costa la bellezza di 390,50 €.
marco.caricato Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 I listini sono già stati aggiornati al 2016. Basta andare sul sito CAME. Poi, come ho già detto prima, quello è il costo del quadro comando completo (che ora è passato a 402.00€). Cioè scheda + trasformatore + scatola. Se consideri lo sconto ti avvicini a quei 260. La sola scheda costa molto meno...ma la trova solo nei centri assistenza.
holly7787 Inserita: 26 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 sono di Palazzolo sull'Oglio (BS) comunque oggi ho contattato CAME che mi ha detto di prendere addirittura la ZLJ14 che è programmabile anche senza encoder... sul loro volantino comunque dicono che va bene anche la ZL170N che ho trovato a 130€
ROBY 73 Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Hai ragione Marco, chiedo scusa , avevo guardato il costo dell'intero kit senza pensare solo alla scheda e quando ho pensato di verificare il prezzo di quest'ultima avevo già inviato il messaggio. La prossima volta se mi ricordo conterò fino a 10 prima di sparare ca...te .
marco.caricato Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Nessun problema Roby. La ZLJ14 è tra le più recinti ma io rimango dell'avviso che se trovi il ricambio originale (la ZL19N) è meglio.
Messaggi consigliati