Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg LSP1449X: continua F8!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Nonostante ho già cambiato la chiocciolina dell'alternato (40 eurozzi...), questo errore non se ne vuole andare! :angry:

Ho provato ad allacciare elettricamente la vecchia chiocciola (dopo aver smontato gli ingranaggi e dato una mezza grattata alle incrostazioni) tenendo montata ovviamente la nuova per evitare ovvi allagamenti, e mi ha funzionato fino a fine ciclo bicchieri. Non posso rimontare la vecchia perché comunque perde.

Eppure sento benissimo che alterna i flussi, e quindi non capisco perché debba bloccarsi... :(

Grazie, per qualunque dritta! :thumb_yello:

Inserita:

Aggiungo altre informazioni, visto che nel frattempo ho fatto altre prove.

Sul ciclo ammollo, la chiocciolina non si ferma mai, come se non sentisse lo "zenit", cioé l'interruttorino che indica il termine del giro completo. Ho provato a testarlo ma funziona, infatti quando scatta il contatto chiude mentre per tutto il resto del giro rimane aperto.

Smontando la scheda, i due cavetti blu dello zenit sono integri (arrivano alla scheda su ZDV1 e ZDV2), ma ho notato che, prima di pulire la scheda con una spruzzata di pulitore di contatti, arrivava anche della resistenza col tester su un altro cavo blu (il n° 5 della PR5).

Che sia un problema proprio di scheda? :mellow:

Io di elettronica so pochissimo!!! :toobad:

E il bello è che mi ero rifatto i faston della resistenza (uno dei due era sbruciacchiato), anche se uno dei due mi sembra col cavo un po' spelato... :senzasperanza:

• 2 weeks later...
Inserita:

... ed era colpa proprio di quel cavo spelato, che in realtà aveva deciso di staccarsi dal suo faston: problema risolto, per la cronaca!

(Certo che l'elettronica ti presenta delle volte degli errori stupidi e indecifrabili...-_-)

Inserita:

:clap: però alla fine vedoi che ce l'hai fatta!  Sarà che ti sei rivolto... in alto?! :P