Ciccio 27 Inserito: 9 febbraio 2016 Segnala Inserito: 9 febbraio 2016 Nonostante ho già cambiato la chiocciolina dell'alternato (40 eurozzi...), questo errore non se ne vuole andare! Ho provato ad allacciare elettricamente la vecchia chiocciola (dopo aver smontato gli ingranaggi e dato una mezza grattata alle incrostazioni) tenendo montata ovviamente la nuova per evitare ovvi allagamenti, e mi ha funzionato fino a fine ciclo bicchieri. Non posso rimontare la vecchia perché comunque perde. Eppure sento benissimo che alterna i flussi, e quindi non capisco perché debba bloccarsi... Grazie, per qualunque dritta!
Ciccio 27 Inserita: 9 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2016 Aggiungo altre informazioni, visto che nel frattempo ho fatto altre prove. Sul ciclo ammollo, la chiocciolina non si ferma mai, come se non sentisse lo "zenit", cioé l'interruttorino che indica il termine del giro completo. Ho provato a testarlo ma funziona, infatti quando scatta il contatto chiude mentre per tutto il resto del giro rimane aperto. Smontando la scheda, i due cavetti blu dello zenit sono integri (arrivano alla scheda su ZDV1 e ZDV2), ma ho notato che, prima di pulire la scheda con una spruzzata di pulitore di contatti, arrivava anche della resistenza col tester su un altro cavo blu (il n° 5 della PR5). Che sia un problema proprio di scheda? Io di elettronica so pochissimo!!! E il bello è che mi ero rifatto i faston della resistenza (uno dei due era sbruciacchiato), anche se uno dei due mi sembra col cavo un po' spelato...
Ciccio 27 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 ... ed era colpa proprio di quel cavo spelato, che in realtà aveva deciso di staccarsi dal suo faston: problema risolto, per la cronaca! (Certo che l'elettronica ti presenta delle volte degli errori stupidi e indecifrabili...)
Diomede Corso Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 però alla fine vedoi che ce l'hai fatta! Sarà che ti sei rivolto... in alto?!
Ciccio 27 Inserita: 22 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 No: il dallalto qui sei solo tu!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora