F4RR3LL Inserito: 15 febbraio 2016 Segnala Inserito: 15 febbraio 2016 Starei cercando (se esiste) un minipc, a costo abbastanza ridotto (come le Raspberry) che però ci può girare Windows o XP o 7. Anche con prestazioni minime, non devo fare chissà che, ma farci girare un programmino da me creato con visualbasic Grazie
Nikiki Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Non è solo questione di prestazioni, se compili un programma con visual BASIC per funzionare su un PC, il risultato di quella compilazione è un eseguibile per un microprocessore Intel x86, e funzionerà solo su questa famiglia di microprocessori (tanto per fare un esempio non gira neanche su Windows Phone, perché anche se è Windows non è un processore x86). Se vuoi far girare qualcosa scritto per x86 su un raspberry, che ha un microprocessore ARM devi fare una virtualizzazione, installare ad esempio Windows XP su macchina virtuale e far girare il tuo programma all'interno di questa macchina. Dovresti trovare dei tutorial se cerchi in giro. Un alternativa è riscrivere il tuo programma e compilarlo per ARM, ma dubito che tu possa utilizzare VB.
Livio Orsini Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Inserita: 17 marzo 2016 Basta che riscrivi il programma in "C" e ti gira anche su raspberry.
walterword Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Inserita: 17 marzo 2016 c'e' un tipo di orange pi che costa 14 euro Ma dai basta cons to basic , passa al python che gira ovunque se vuoi mantenere un livello tale Senò passi al C/C++
Nikiki Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Già... Il VB non è proprio "cross platform"... Se vuoi sviluppare su ARM applicazioni con interfaccia grafica ti consiglio di dare un occhiata a QT Creator... Da installare direttamente sul raspy.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora