hdisk Inserito: 17 febbraio 2016 Segnala Inserito: 17 febbraio 2016 buonasera a tutti, sto perdendo la testa su questa lavastoviglie che non ne vuol sapere di funzionare. il difetto e' che parte normalmente scaricando, poi prende acqua e partono le giranti ma dopo due minuti circa la lavastoviglie si ferma senza nessun codice di errore e rimane li in attesa di non so che cosa. la resistenza eì funzionante misura circa 20 ohm, la pompa discarico gira regolarmente, la pompa che aziona le giranti funziona perche' almeno per un paio di minuti gira bene, sulla scheda ho sostituito il condensatore da 1.5 mf e rifatto le saldature. e da qui in poi mi appello a voi esperti tecnici per avere se possibile una dritta, grazie a chi potra' darmi una mano a risolvere.
giogio160 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Ciao, forse hai un problema sul riscaldamento dell'acqua, anche se la resistenza è buona, hai verificato se ai suoi capi gli arriva tensione?
hdisk Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 il riscaldamento non parte infatti, appena ho un minuto colleghero' stabilmente un tester ai capi della bobina del rele' e controllo
giogio160 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Magari guarda bene i pin del relè, che non ci sia qualche saldatura crepata.
hdisk Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 causa mancanza di tempo la lavastoviglie e' ancora li che aspetta, almeno teoricamente la scheda e' a posto, niente saldature fredde o crepate, cambiato il famoso condensatore da 1.5 mf, i condensatori elettrolitici, il transistor che pilota il rele'. riepilogo il difettosi accende scarica, carica acqua e parte la pompa delle giranti ma dopo circa due minuti la pompa si ferma senza una spiegazione apparente e il tutto rimane fermo senza nessun codice di errore, rimane accesa stabilmente la spia del programma in corso come se la macchina funzionasse. l'unica cosa che non ho controllato e' il pressostato ma non sono molto sicuro che c'entri qualcosa con il difetto. accetto consigli da chi potra' darmeli prima di buttare un sacco di soldi in una scheda nuova senza nessuna certezza del risultato.
giogio160 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Comunque se non erro, non hai detto di aver controllato la resistenza.
hdisk Inserita: 29 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 la resistenza e' la prima cosa che ho controllato ovviamente, appena ho tempo faro' altre prove anche se non so piu' che cosa provare, in sostanza non capisco cos'e' che f fermare la pompa di lavaggio.
giogio160 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 La pompa si ferma perché la scheda non rileva nessun riscaldamento.
Messaggi consigliati