Tania Poletti Inserito: 18 febbraio 2016 Segnala Inserito: 18 febbraio 2016 Ciao, ho un motore trifase con corrente alternata. Come faccio a calcolare gli ampere, se ho 18kw e 400 volt?
Tania Poletti Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Si tratta di un forno! Nessuno mi sa aiutare?
dnmeza Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 ma è un forno o un motore ? Marca e modello ? esempio per forno : Forno elettrico professionale FML/6+6 per la cottura di pizza, focacce, ecc.Potenza: 18kW.Alimentazione: 400V trifase.Assorbimento: 72A.
TiBo Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Dalla tabella di coordinamento protezioni Schneider (TPM FU 3232N) vedo che la corrente nominale di un 18,5kW (taglia normalizzata) è 37A. Comunque sulla targhetta del motore ci deve essere scritto . Comunque c'è appunto da capire se è un motore o l'impianto di un forno che include anche il motore e magari altre utenze. Comunque un sollecito dopo 33 minuti non predispone di certo positivamente chi legge! Cordialmente
del_user_155042 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Quote Ciao, ho un motore trifase con corrente alternata. Come faccio a calcolare gli ampere, se ho 18kw e 400 volt? Con i dati a disposizione : 18000 Corrente = ----------------------------------------------- 400 * 1,732 * Rendimento * Cosfi
Elettroplc Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Prendi in esame la formula del plcforum Bypass, la potenza espressa nei dati di targa è quella elettrica servibile sull'albero motore, che è inferiore a quella realmente assorbita dalla rete utenza, ovvero avrebbe o dovrebbe essere quella indicata di 37A, che tiene conto del così ( che puoi livellare al rialzo col rifasamento) e del rendimento meccanicico. In avviamento - in base alla tecnica adottata puoi avere diverse correnti di spunto, anche loro hanno la loro importanza.
eliop Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Quote Forno elettrico professionale FML/6+6 per la cottura di pizza, focacce, ecc.Potenza: 18kW.Alimentazione: 400V trifase.Assorbimento: 72A. Danilo,c'è qualcosa che non mi torna :come fa un forno da 18 kW in trifase ad assorbire la bellezza di 72 Ampere?
dnmeza Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 eliop anche a me, ma questo vendono era un esempio per capire cosa era chi ha creato il post iniziale prima parla di motore poi di forno e quello che io ho messo era quasi una provocazione per il divario di cose che ci sono
Maurizio Colombi Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Beh Danilo, secondo me è un errore di chi ha scritto le caratteristiche, sopra (vicino alla foto) si dice 24A ... sotto invece c'è scritto 72A
dnmeza Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 sono d'accordo con voi, sarà un errore, comunque mi sembra di capire che non si sappia ancora se è un forno o un motore, forse non gli interessa più .... sapere.
Maurizio Colombi Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 Quote forse non gli interessa più .... sapere. ... forse il "plcforum Tania Poletti" si è rivolta a qualche altro "chissachecosa forum" ...
Messaggi consigliati