Vai al contenuto
PLC Forum

Rex elettrolux TT912E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Chiedo cortesemente un suggerimento circa la risoluzione del problema segnalato da un AL5 sul display. La macchina si blocca con la vasca piena ( quasi due secchi d'acqua).

Ho già provveduto ad eseguire nell'ordine:

- Smontaggio, controllo e pulizia dei tubi di carico e scarico acqua.

- Smontaggio e pulizia pozzetto, guarnizione dall'interno.

- smontaggio e verifica funzionamento ed integrità girante.

- verifica funzionamento del gallengiante antiallagamento.

- smontaggio e pulizia parziale del decalcificatore.

Fatta ripartire con programma di risciacquo ma si blocca ancora con la vasca piena di acqua.

A questo punto ho sdraiato su un fianco la lavastoviglie e da sotto ho tirato fuori l'estremita opposta al pressostato del tubicino ad esso collegato, soffiandoci dentro e tappando repentinamente ho verificato il funzionamento e l' integrità del meccanismo, ed è ok.

Adesso non so come ricollegare il tubicino data la posizione angusta, da che parte posso accedere e come?

Inoltre non saprei quale altra verifica fare per identificare il problema...

Grazie 

Inserita:

Ciao, quindi soffiando dentro il tubicino, hai constatato che la lavastoviglie inizia a lavorare dopo il carico d acqua? 

Inserita:

Non ancora... Dovrei prima trovare il sistema di riattacare il tubicino del pressostato presumo alla trappola d'aria

Inserita:

Esatto, alla trappola d aria,  si trova in fondo alla vasca.

Comunque al5 sta ad indicare un problema al carico d acqua,  se in un minuto non ha caricato la giusta quantità di acqua va in allarme.

Inserita:

Comunque controlla anche la Motopompa,  che giri libera,  e che la ventolina della Motopompa sia integra.

Inserita:

Se per ventolina della motopompa intendi la girante, allora è ok.

Se non carica la giusta quantità d'acqua potrebbe essere il decalcificatore?

Ma prima di tutto... e per andare avanti...come collegare il tubicino del pressostato alla trappola d'aria, come posso procedere?

Grazie

Inserita:

Sì volevo dire la girante. Dovresti sdraiare la lavastoviglie per poter lavorare comodo.

Inserita:

Si appoggiata a terra dalla parte opposta al decalcificatore, e poi?

Grazie

Inserita:

Allora da dove l'hai sfilato,  si dovrebbe vedere, si trova quasi alla parte centrale del pozzetto,  dalla parte anteriore.