Vai al contenuto
PLC Forum


Formule matematiche excel


cane-sciolto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo tipo di problema, non riesco ad inserire due formule distinte in una singola cella.

Vorrei poter applicare una o l'altra formula, per arrivare ovviamente allo stesso risultato, non sò se riesco a spiegarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi farlo inserendole nelle funzione SE 

=SE(condizione; formula1; formula2)

Se la "condizione" è vera viene eseguita la formula1, altrimenti la formula2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho den capito, quello che stavo cercando di creare è una cella che contenga due formule, una formula che legga il valore inserito in una prima cella e lo ricopi, l'altra formula dovrebbe leggere il valore inserito in una seconda cella e lo moltiplichi per 10.

Più semplicememnte stavo creando una piccola tabella per le equivalenze per mio filgio dove inserendo un valore sotto una qualunque unità di misura mi compili tutte le altre

Tabella equivalenze.xlsx

Link al commento
Condividi su altri siti

si, tu cosa intendevi di predisporre delle tabelle gia fatte e ? variando cosa intendi fare l'equivalenza ?

rguaresc

aveva indicato SE() che è perfetta la condizione(metri-pollici) la dovrai sempre mettere su un'altra casella(A1), ed il valore su un'altra(A2), il risultato dove c'è la formula C5;D5;E5;F5;.

=SE(A1=metri; A2*1;A2*39,3701)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, la tabella che avevo in mente era un po' diversa da quella di thinking, però và benissimo anche così.

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...