Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio nuova lavatrice 7k

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono nuovo del forum, vi leggo da diversi giorni e trovo il forum davvero interessante... ma vado subito al sodo:-). sono in cerca di una lavatrice per mia mamma, che abbia 7kg di carico con apertura frontale, ho adocchiato questi 2 modelli: 

samsung WF70F5E5U4W

smeg wht712lit

Leggevo che molte lavatrici hanno il cestello saldato, sapreste consigliarmi qualche modello da 7kg con centrifuga 1200/1400 giri/min magari che sia con cestello non saldato e che secondo voi esperti risulti un prodotto medio? cosa ne pensate dei 2 prodotti con motore inverter che ho adocchiato? vorrei spendere all'incirca 300/400 euro ovviamente online, visto il risparmio! un saluto e un grazie in anticipo. 

del_user_233662
Inserita:

Ciao Iceone, quindi se ci hai letto avrai anche compreso che è molto meglio farsi aggiustare la propria fedele e fidata lavatrice che acquistarne una nuova, dati i materiali e la durata nel tempo, molti ne restano alquanto scontenti, anche per i risciacqui fatti con pochissima acqua, specie le AAA come quella che stò cercando in tutti i modi di riportare indietro dal venditore, acquistata da appena una settimana ma è una Electrolux e che ha i medesimi litri annui della Samsung. ovvero 9999 ed i medesimi 7 kili di capienza. :thumbdown:

Le persone come me che sono negli "anta" abituate a macchine di pregio fatte in un certo modo, difficilmente si abituano a quelle con drastico risparmio di acqua, diglielo questo particolare a tua madre prima di buttare via soldi inutili e renderla infelice.

Per quanto riguarda le vasche apribili, non so bene, ma mi pare che le nipponiche lo abbiamo di default. Ciao! ;)

del_user_233662
Inserita:

In questo link la discussione degli esperti del forum su quali tipi di lavatrici hanno la vasca apribile. ;)

Ma sappi che al bucato non gliene frega niente nè della vasca apribile nè del motore inverter, chiedi a chi possiede una Samsung tra le tue amicizie o parenti se soddisfa pienamente le persone, vedile lavorare su youtube prima che ti ritrovi i panni, spcie quelli scuri, con tante macchie bianche di sapone dopo averli fatti sciacquare il doppio delle volte e sprecato tanta, tanta energia elettrica, perchè il programma invece di durare 2 ore, con i risciacqui supplementari ci fai notte! :P

Inserita:

tatam mo me lo spaventi il povero ice.....:smile: dai che ci sono le lavatrici con la vasca apribile e che lavano benino su, tipo le lg, miele.....ecc.ecc.

del_user_233662
Inserita:

Quando ha detto che tale macchina non era destinata ad una pivella, ma si trattava di sua madre, una donna che sa il fatto suo nei bucati... :lol: le ho risparmiato di togliere i panni dopo averli lavati dalla lavatrice e di doverli sciacquare a mano, per poi rimetterli dentro e farli centrifugare per avere un risultato appagante, questo è quanto.  ;)

del_user_193193
Inserita:

Tatam non ne fare una tragedia. Certamente le macchine di oggi usano poca acqua, ma se si sceglie la lavatrice con criterio e si utilizzano tutte le funzioni del caso a disposizione, non ci sono affatto problemi.

@iceone83 Se per te la quantità di acqua è una cosa estremamente importante, le Beko Superia fanno assolutamente al caso tuo. Ti consiglio di scegliere tra questi 7 modelli che differiscono tra loro per capacità di carico e velocità della centrifuga: http://www.beko.it/categoria-prodotto/lavatrici-e-asciugatrici/lavatrici-lavatrici-e-asciugatrici?filter_inverter=897

Altri marchi che fanno lavatrici di tutto rispetto sono Haier (Serie Intelius), LG (tutte), Miele (Serie W Classic), Ardo (tutte, peccato per il motore a spazzole).

del_user_233662
Inserita:

Fare i miei bianchi e colorati con il programma tende pur di avere più acqua a disposizione mi scoccia, quanto non poter usufruire pienamente di tutti gli altri programmi di lavaggio perchè alcuni non mi permettono neppure lo stiro facile in contemporanea alla esclusione centrifuga, allora diventa un stress cercare di farla in barba ad un software che non mi rispecchia affatto, soldi buttati.

Mi sono fatta incantare dal fatto che pioveva acqua dal buco sovrastante, credevo che in tal modo il lavaggio e risciacquo pur con meno quantitativo di acqua fosse comunque efficace, probabilmente lo era quando tali macchine venivano vendute in Classe energetica A.

Inserita:

Gentilmente non andiamo fuori tema. Grazie :)

Inserita:

grazie a tutti per le risposte... ho abbandonato l'idea di acquistare una samsung ma sono ancora indeciso sulla smeg, in quanto un lavaggio di cotone a pieno carico impiega 209 min circa... lo trovo un tantino lungo, Qualcuno possiede una smeg? come vi trovate?  proverò anche a dare uno sguardo alle beko, vi ringrazio ancora una volta.

PS la lavatrice di mia mamma è una indesit con carica dall'alto un tantino scrostata e senza manopola, è saltata via da circa 2 anni ma è arrivato davvero il momento di sostituirla, è stata riparata in passato diverse volte ma fa davvero schifo ora, la centrifuga non funziona più bene e sembra una turbina di un boeing :thumbdown:

del_user_193193
Inserita:

La durata dei programmi normativi è una cosa da non considerare perché si riferisce al lavaggio di un carico strapieno, che nessuno farà mai (l'esempio più eclatante è 10KG in 62 litri..)

Comunque quasi tutte le Smeg sono Beko in realtà.