Vai al contenuto
PLC Forum

Schema elettrico Centralina ELVOX

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ,ho un problema con il l'elettro-serratura del cancello elettrico che non va. Non ho ancora potuto verificare se il problema è sulla elettro-serratura o sul trasformatore ma mi metto avanti chiedendo dove posso trovare lo schema elettrico della centralina ELVOX M838/ 000.060. Lo schema mi serve per capire se mancano tensioni o comunque ci sono problema sul trasformatore/centralina.

http://i68.tinypic.com/2iqfzba.png

Grazie.

Inserita:

Grazie Roby, non sono molto pratico di citofoni.

Inserita:

Dunque la situazione è questa, i citofoni interni comunicano tra loro però la serratura del cancellino non apre. Se premo il pulsante non ho tensione sui cavi della bobina della serratura. Quindi o è il trasformatore 838 oppure non so. Devo provare però se ho la tensione in uscita da esso. Non ci sono riuscito per il tempo. Idee?

Inserita:

Potrebbe essere semplicemente il cavo che va alla serratura, controlla quello che va dal posto esterno alla serratura, si potrebbe essere spezzato aprendo e chiudendo il cancello nel tempo.

Misura la tensione nei fili di questo cavo all'interno del posto esterno (premendo il pulsante di apertura cancello naturalmente)

Poi misura la tensione anche nei 2 fili che partono dall'alimentatore, cioè quello che esce dal morsetto 7 dei citofoni e il 15V.

La lampadina di illuminazione del pulsante campanello funziona ? Misura la tensione che hai appunto sui morsetti di questa lampadina e se hai i 15V allora il problema potrebbe essere il cavo.