Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono senza fili (consigli)


il_lungo

Messaggi consigliati

Cari tutti,

dovendo sostituire l'impianto citofonico, che non funziona più, pensavo per non fare opere murarie i fili esistenti non si possono riutilizzare,di montare un impianto citofonico senza fili.

Se ho ben capito (da internet) questi impianti hanno bisogno soltanto di una presa 220v per il portiere e una presa 220v  per ogni risponditore interno.

Chiedo se qualcuno di voi ha usato questa soluzione. Ci sono controindicazioni ?

Quale marca mi consigliate Vorrei fare un impianto monofam con 3 postazioni di risposta interne.

Grazie in anticipo

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Gli apparecchi di cui stai parlando, potrebbero essere quelli definita ad "onde convogliate", ma non mi danno molta fiducia.

Per alcune volte, ho avuto modo di utilizzare i sistemi Logisty, non sono male, anzi vanno molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i fili esistenti non si possono utilizzare???

Oggi bastano due fili per far funzionare un video citofono!!! In base alle distanze puoi utilizzate i fili esistenti, ne bastano due per tutto l'impianto. Se scegli i sistemi Bticino, non avrai problemi ad allacciare gli altri due posti interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se scegli i sistemi Bticino, non avrai problemi ad allacciare gli altri due posti interni.

perchè+, con le altre marche ci sono problemi? a me non risulta, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...