Vai al contenuto
PLC Forum

problema su ignis loe 1071

Messaggi consigliati

Inserito:

salve io sono nuovo del forum quindi chiedo scusa in anticipo se commetto qualche cavolata il mio problema è il seguente:la lavatrice in questione non dava alcun segno di vita ,smonto la scheda e sostituisco i componenti saltati (R 020 da 33ohm 2w,integrato LNK 304 PN,diodo zener DZ06 200v 2w, misuro l'induttanza L003 smontata e mi dà lo stesso valore ommico della nuova quindi rimonto la vecchia. Dopo aver rimontato la scheda  la lavatrice si accende  e con qualsiasi programma( tranne lo scarico)si accende la spia service verifico la resistenza col tester 26ohm dai calcoli fatti risulta perfetta ,in pratica ho notato che  non mi dà tensione sulle elettrovalvole mi chiedevo se questa fosse la prima operazione ? ora vorrei chiedere se secondo voi il problema potrebbe essere la scheda oppure ? grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai aperto due discussioni identiche,una l'ho cestinata

Inserita:

Ciao, di sicuro se avvii un programma è mentre di dovrebbe caricare acqua e non ti arriva tensione sull elettrovalvola di certo è la scheda.  Poi hai verificato che l oblò resta bloccato?  Nel senso che l ellettroserratura faccia il suo dovere?