Vai al contenuto
PLC Forum

ancora rex tt800

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, é un pó che seguo il forum e grazie ad esso (ed ai vs. Consigli) ho risolto diversi piccoli problemi. Ora sono alle prese con la lavastoviglie rex tt800: ho dovuto cambiare il pozzetto in quanto i due manicotti di gomma saldati erano entrambi bucati. Ho coricato la lavastoviglie sul fianco dx ed ho cambiato il pozzetto. Purtroppo quando ho smontato i tubi ho notato che l'aggeggio su cui si collegava il manicotto in basso a dx era danneggiato proprio dove si attacca il manicotto: il tondo dell'innesto risultava come schiacciato, con il profilo non piú tondo, ma ad un certo punto fa  come un V verso l'interno. Non è rotto, é solo piegato all'interno: inutile dire che dopo aver montato il nuovi manicotto perdeva con un bel zampillo. Le domande ora sono due: 

1. Di che si tratta? Pompa o pressostato?

2. Conviene cambiarlo (ci vorrà del tempo per ordinarlo : per il pozzetto ho atteso tre settimane) o provo a saldarlo con del silicone nero da guarnizioni?

grazie per i suggerimenti che mi andrete a dare.

Inserita:

Hai ragione, non è una descrizione propriamente tecnica....

ho scoperto che si tratta della pompa di lavaggio. Questa, proprio dove si innesta nel manicotto del pozzetto, ha l'innesto deformato, come se in fase di montaggio avessero stretto troppo con il fermo a molla o altro. Per qualche strano motivo non perdeva. Ora che ho cambiato il pozzetto, l'innesto deformato perde.

poichè la pompa funziona, pensavo di cercare di risolvere con del silicone per guarnizioni, quello nero.

scusa, non riesco a caricare la foto.

Inserita:

Provaci!

Anche se ancora non mi è chiaro...