Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool AWM 161 Non parte il programma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tuti, sono Fabrizio, sono nuovo da queste parti.

Ho scoperto questo interessantissimo forum cercando informazioni sul guasto che ha subito la mia lavatrice.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che cercheranno di aiutarmi.

La lavatrice, mentre stava eseguendo un lavaggio, si è improvvisamente fermata senza portare a termine il programma, lasciando anche l'acqua in vasca. Ora, qualsiasi programma venga impostato il comportamento è il seguente: il timer fa uno scattino e poi si ferma, non scarica, non carica l'acqua, non gira, non fa niente, completamente bloccata.

Ho già verificato il funzionamento del sensore della chiusura, che risulta funzionante e le spazzole sono quasi nuove (sono state sostituite pochi anni fa).

Ho già letto su questo forum che alcuni malfunzionamenti del timer possono essere provocati dalla resistenza in cortocircuito, quindi domani mattina controllerò immediatamente questa possibile avaria.

Intanto chiedo cortesemente se qualcuno sa darmi qualche altra informazione.

Grazie

Inserita:

Ciao, controlla anche tutti i connettori,  poi ti dà qualche codice di errore?  Ti lampeggia qualche spia?

Inserita:

Ciao, i connettori sulla scheda li ho smontati e rimontati tutti la settimana scorsa, sembrava tutto ok.

Anche la resistenza funziona, l'ho provata con il tester questa mattina.

Devo rassegnarmi all'idea che la scheda sia andata?

Inserita:

Sulla scheda hai notato qualche condensatore gonfio?