Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit DI 623 del 2007: avvia il ciclo ma la pompa non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Il modello in questione è una DI 623, del 2007.

Premessa: sono una persona comune (non esperto) che si è prodigata nelle seguenti riparazioni, poiché il costo ne avrebbe superato il valore.

Dopo aver sostituito in un'unico intervento:

- tubo di scarico (causa rottura nella zona di passaggio del pannello macchina)

- Perni e seger della porta

- Guarnizione inferiore della porta (collegata tra vasca e porta)

Per eseguire le suddette sostituzioni ho dovuto rimuovere il pannello di comando (per rimuovere l'intera porta) e ho rovesciato la macchina prima sulla parte posteriore e poi su di un fianco.

Rimontato tutto (ho controllato e mi sembrava tutto ok), ora la macchina si accende, seleziono uno dei 4 programmi disponibili, si avvia con la sequenza:

- Scarico

- Carico acqua

- Riscaldamento della resistenza

Ma quando arriva il momento dell'entrata in funzione della pompa (che dovrebbe azionare le eliche) si sente in Grrrrrr elettrico e la macchina non avanza più nel programma.

questo accade in tutti e 4 i programmi.

Prima degli interventi sopraccitati la macchina funzionava bene, quindi sono stato per forza io ad aver causato questo problema.

La mia idea è che inavvertitamente abbia collegato qualcosa in modo sbagliato (o non collegato) oppure il ribaltamento della macchina abbia causato dei problemi.

Se avete un'idea che mi possa indirizzare su di un controllo/intervento specifico, ve ne sarei grato (pure mia moglie che ormai lava piatti da settimane :()

Grazie in anticipo

• 2 weeks later...

Inserita:

Caspita non mi aspettavo una tale quantità di risposte :(

Inserita:

Controlla che non si sia staccato qualche cavo.

Livio Migliaresi
Inserita:

Caspita non mi aspettavo una tale quantità di risposte

Perché mai l'ironia??

E' un forum: risponde non solo chi ha la possibilità di leggere, ma chi crede di poter dare un apporto costruttivo.

E' lo spirito del forum!!!!