FELICECIR Inserito: 29 febbraio 2016 Segnala Inserito: 29 febbraio 2016 ciao a tutti ho questo tv samsung ue40c6500 in pratica mi fa difetto con le immaggini con delle righe cosa posso controllare non vorrei che è il pannello a difettare allego immagini.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 non sembrerebbe il pannello,opto più per la main
3kek1 Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Io controllerei l'alimentazione per primo, soprattutto il 12v che alimenta di solito lo schermo.
azA9 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Potrebbe anche essere qualche alimentazione non pulita nella main , qualche elettrolitico intorno ai regolatori .
siriostay Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Inserita: 1 luglio 2016 E' il processore grafico della main, io ho risolto spostando una delle viti che avvitano la main al case da sopra la scheda a sotto la scheda in modo da formare uno spessore che piega leggermente la main, a quanto ho capito sono i pallini di saldatura sotto il processore che col tempo e la caloria generata si disaldano leggermente.
DavideHD Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Inserita: 1 luglio 2016 Non è una soluzione definitiva, anzi, danneggia piu che sistemare, necessiterebbe di un reball, o almeno un reflow fatto bene! Odio le soluzioni con pistola termica e/o spessori...
siriostay Inserita: 2 luglio 2016 Segnala Inserita: 2 luglio 2016 Dici? La riparazione dura da più di un anno, le schede dove abbiamo fatto il reballing o il reflow hanno avuto una durata di circa 3-4 mesi......
Messaggi consigliati