carlovittorio Inserito: 1 marzo 2016 Segnala Inserito: 1 marzo 2016 Questo decoder si presentava spento: Guasto dovuto ad un elettrolitico gonfio. Dopo la sua sostituzione il decoder si accende ma non riceve. Guasto dovuto alla mancanza dei 30V perché il diodo zener DZ3 è in cc con conseguente bruciatura della R21. Sapete i valori dei due componenti o in alternativa lo schema?
comigr Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Sono circa 15 anni che non riparo più un Humax 5400 o 5400z . Forse ho buttato via persino alcuni alimentatori nuovi. Controllo e se posso esserti di aiuto ti faccio sapere. Comunque i 30 v servono per i varicap ! non necessitano di potenza----((((((- a meno che non siano l'alimetazione dell LNB--- Mi è sorto un dubbio!-))) metti uno zener da circa 30 v una res da 1 k e prova ad alimentarte i varicap ( Nb . Senza antenna ). puoi vediamo.
il mago Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Ciao allora il diodo e zenner da 30v 1w e la r 21 e da 100 hom
carlovittorio Inserita: 18 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Grazie a tutti. Io avevo messo lo zener da 30 V e una resistenza da 50 Ohm e quindi i 30 volt c'erano ma continuava a non ricevere per cui l'ho reso. I 30 V probabilmente servono ai varicap in quanto la tensione per l'illuminatore c'era ed è di 18 V.
Messaggi consigliati