FEDENOE Inserito: 2 marzo 2016 Segnala Inserito: 2 marzo 2016 Salve scrivo per un problema ad una lavastoviglie Hoover hod 7 codice 32000306. Ha il difetto che non prende acqua in ingresso rimanendo in fase di scarico fino a quando va in errore E3. Il difetto, iniziato da diversi mesi, non si manifesta sempre nello stesso punto del programma ma si è alternato o ad inizio programma o al primo risciacquo e anche al secondo. Dopo vari controlli il tecnico ha sentenziato che il problema è nella scheda madre. E' possibile riparla o devo controllare altro? Grazie
giogio160 Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Inserita: 2 marzo 2016 Ciao, il tecnico per aver sentenziato il guasto alla scheda che controlli ha fatto prima? Ha controllato che l elettrovalvola sia funzionante al 100%? Quali altre prove ha fatto?
FEDENOE Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Ciao, grazie per il tuo interesse. Di quello che ho capito ha controllato il pressostato con la pulizia dei tubicini,la pompa, il cassetto del detersivo ( ho fatto pure una prova a scollegare il cassetto detersivo e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare però per qualche giorno) non so se abbia controllato l' elettrovalvola, nel pomeriggio controllo. Altre suggerimenti? Grazie
giogio160 Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Per il momento controlla l elettrovalvola, vedi se i filtrini sono puliti.
FEDENOE Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Buongiorno. ho controllato l'elettrovalvola smontandola e facendola funzionare con alimentazione diretta e funziona bene. Ho ricontrollato il pressostato e soffiando sento il tac-tac. Avviato il programma primo ingresso entra l'acqua, al secondo no.
giogio160 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Ciao, comunque per errore3 hai un problema allo scarico. Controlla la pompa di scarico che non sia sbocciata, e poi controlla anche la camera di compressione che non sia otturata, stacchi il tubino dal pressostato e soffiarci dentro verso il pozzetto e vedi se libero, il pressostato l hai già controllato.
giogio160 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Che la pompa di scarico non sia sboccolata. Che magari a volte funziona e avvolte no.
FEDENOE Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Ho soffiato dentro il pozzetto ed è libero, controllato il pozzetto ed è pulito. Ho fatto pure la prova ad aprire lo sportello e aggiungere acqua manualmente, acqua che viene normalmente scaricata. Come faccio a capire se la pompa è sboccolata? Grazie
giogio160 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Ciao, avevi scritto che al primo programma entra l acqua, al secondo non entra acqua. Quando non prende l acqua al secondo programma, l acqua che è nella vasca viene scaricata?
giogio160 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Poi hai detto che hai soffiato fermo il pozzetto con il tubicino, allora dove è collegato il tubicino al pozzetto e proprio lì che si trova la trappola d aria, la pulizia del pozzetto non c'entra niente con la trappola d'aria.
giogio160 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Per capire se la pompa di scarico è sboccolata la devi smontare ed aprire, se la girante ha gioco con l asse te ne accorgi.
FEDENOE Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Quote Ciao, avevi scritto che al primo programma entra l acqua, al secondo non entra acqua. Quando non prende l acqua al secondo programma, l acqua che è nella vasca viene scaricata? Scusa giogio160, rimanendo nello stesso programma il difetto si è manifestato nel primo carico d'acqua o nel secondo o nel terzo, il difetto è sempre lo stesso ma può accadere in un fase diversa ma sempre all'interno dello stesso programma. In questo momento il difetto si manifesta nel secondo carico di acqua e dopo uno o due minuti la lavastoviglie va in errore e3. Quando fa il difetto l'acqua nella vasca viene scaricata. Spero di essere stato più chiaro. Ciao
giogio160 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Ciao allora per come ho capito, quando si riprenda il problema va in allarme e poi scarica l acqua perché è andata in allarme. Allora se scarica l acqua la pompa di scarico di certo non è difettosa, il pressostato è anche ok, non ti resta da controllare la trappola d aria che si trova nel pozzetto.
FEDENOE Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Ciao, l'ordine è inverso prima scarica l'acqua come da programma, la pompa rimane in funzione non si stacca e non entra acqua, dopo un paio di minuti va in errore con la pompa ancora in funzione. Il controllo della trappola d'aria consiste solo nel soffiare dai tubicini del pressostato o c'è altro che posso fare? Grazie della tua disponibilità
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Per il momento consiste solo soffiare nel tubicino, se vedi che fai molto fatica, hai la trappola d'aria indagata. Poi per il fatto che la pompa di scarico di resta sempre in funzione, hai controllato che non hai qualche perdita? Sul fondo ci dovrebbe essere una vasca raccolta acqua che fa azionare un microinterruttore tramite un galleggiante formato da un polistirolo bianco.
FEDENOE Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 non ho notato questa vasca raccolta acqua, sai se la possiede? A riguardo della scheda cosa ne pensi? può essere lei il problema?
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 La scheda è l'ultima da colpevolizzare, prima bisogna controllare tutto con calma.
FEDENOE Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 ok allora controllo la presenza di questa vasca antiallagamento
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Per fare tutte le prove, di certo avrai coricato la lavastoviglie di spalle, per vedere tutti i meccanismi pompa, pompalavaggio e tutto il resto, di certo hai dovuto togliere un coperchio in plastica, e quello è la vaschetta raccogli acqua.
FEDENOE Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Si ho coricato la lavastoviglie ma non ha una vaschetta ma solo un pannello di plastica nero con niente collegato.
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Vabbe pannello in plastica o raccolta acqua, quindi al pannello non c era nulla di collegato?
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Quando scarica l acqua la scarica liberamente senza impedimento? Nel senso la scarica subito o ci impiega più del dovuto?
FEDENOE Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 scarica come sempre normalmente e subito
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Ok, ritorniamo alla trappola d aria, come l hai verificata?
Messaggi consigliati