hulio75 Inserito: 4 marzo 2016 Segnala Inserito: 4 marzo 2016 Salve, vorrei chiudere delle tapparelle velux sfruttanto l interfaccia klf 050 http://www.fachkunden.velux.de/de-de/Documents/PDF/Info-Dokumente/7700/7768.pdf pensavo di comandare l interfaccia con il rele AUXREL32 usando un uscita no per aprire e un n.o. per chiudere, considerando che le velux hanno il fine corsa. puo essere una soluzione o qualcuno e riuscito in altro modo dato che le velux le comando solo via radiocmando
Panter Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Anche se le velux hanno il finecorsa devi programmare le uscite come Domotiche e monostabili NO (NA). Il tempo lo programmi per quanto tempo impiegano le velux a chiudere/aprire + 2 sec in più di margine. Si la auxrel32 va bene, ma attenzione che nel contatto viaggia la fase a 220 del kif 050..
Panter Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Intendevo dire che i relé (o l'auxrel32 dovrebbero essere instalati fuori della centrale, e meglio ancora vicino alle interfacce kif 050.
hulio75 Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2016 Perfetto, unico dubbio è se devo usare due auxrel 32 per usare i due contatti NO perche dallo schema del klf 050 della velux ci sono due pulsanti NO. grazie
Panter Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Basta una Auxrel, ha due relè che corrispondono ai due pulsanti dl kif 050.
hulio75 Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2016 Giusto per completare la discussione, magari potrebbe interessare ad altri o implementarla, ho collegato il klf050 all uxrel ho settato le due uscite come domotica e monostabile, per il tempo di chiusura ho impostato 30s dato che le velux sono due e hanno tempi diversi in quanto hanno dimensioni diverse, per cui ho calcolato il tempo da quella piu grande. per la chiusura è sufficente impostare 2s , cosa non possibile per la chiusura. Dato che io ho associato la chiusura velux all inserimento dell allarme e l apertura velux al disinserimento, l unica cosa che vorrei fare se possibile, è quella che al momento del disinserimento allarme dopo una certa ora, es le ore notturne, le velux rimanessero chiuse.
Panter Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Quote per la chiusura è sufficente impostare 2s , cosa non possibile per la chiusura. chiusura ....................... chiusura ??
hulio75 Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Errore mio, per aprire basta impostare 2s, per chiudere, invece, il tempo effettivo che ho calcolato essere 30s.
Panter Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Quote Dato che io ho associato la chiusura velux all inserimento dell allarme e l apertura velux al disinserimento, l unica cosa che vorrei fare se possibile, è quella che al momento del disinserimento allarme dopo una certa ora, es le ore notturne, le velux rimanessero chiuse. Per fare questo non devi associare l'apertura al Disinserimento ma ad un evento programmabile condizionato all'attività del Timer.
hulio75 Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Evento programmabile condizionato all attivita del timer detto cosi mi suona di complicato...
Messaggi consigliati