zanzarame Inserito: 13 marzo 2016 Segnala Inserito: 13 marzo 2016 Ciao. Nell'ambito della ristrutturazione parziale di casa, sorge la necessità di cambiare lo scaldabagno. La scelta dovrebbe essere fra questi due modelli: - Junkers Hydrocompactoutdoor WTD 18 AM E OWTD 18 AM E O - Rinnai Infinity 17 E Dal punto di vista di chi mi fa i lavori, è indifferente. Voi quale scegliereste? Le dimensioni sono entrambe sufficienti per i servizi che deve gestire (1 cucina, 1 lavanderia, due bagni. Max contemporaneo: 1 doccia e un lavandino). Quello che mi serve è che l'acqua arrivi realmente subito calda (con quello attuale, 15 anni di età, ci vogliono 30-40 sec di orologio...), che funzioni anche con un filo d'acqua (acqua calda richiesta, non di pressione acqua potabile), che funzioni anche con temperatura tiepida (tipo d'estate, è gradevole fare la doccia con un acqua appena tiepida). Tutto questo non deve variare se un altro familiare apre un altro rubinetto in casa (NO effetto doccia gelata per temporanea carenza di produzione acqua calda...). Grazie a tutti.
skiantos68 Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Inserita: 13 marzo 2016 Il rinnai funziona che è una meraviglia e ormai su qualche decina di apparecchi montati ( da interni e da esterni ) MAI un problema. Riguardo lo junkers da esterno non saprei : non l'ho mai montato, mentre quelli da interno qualche piccolo problema lo hanno avuto ( vibrazioni fastidiose, rumorosità, valvola gas completamente starata ....) tutto risolto, però.......... Personalmente , in base alla mia esperienza, posso consigliare ad occhi chiusi il Rinnai. il 17 litri riesce a lavorare con min 2,4 l/minuto , praticamente un filo d'acqua ... se può aiutarti nella scelta controlla se hai vcino una o l'altra assistenza .
zanzarame Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2016 Grazie della risposta e scusa per il ritardo... Non mi è arrivata la notifica del tuo intervento. Grazie ancora
Darlington Inserita: 7 maggio 2016 Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Quote (con quello attuale, 15 anni di età, ci vogliono 30-40 sec di orologio...) Che distanza (intesa come giro di tubi) c'è tra lo scaldacqua e il punto di prelievo? Se ci vogliono 30-40 secondi per coprire il "giro" di tubi, ci vorrà lo stesso tempo anche con uno scaldabagno moderno o con uno scaldabagno a fusione fredda importato direttamente dall'anno 2116.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora