Mirco Prisca Inserito: 13 marzo 2016 Segnala Inserito: 13 marzo 2016 Salve a tutti ; ho istallato da poco il kit robus 350 su un cancello scorrevole.Tutto perfettamente funzionante tranne le fotocellule che fanno 3 lampeggi e un secondo di pausa (cioè la centrale non apprende il dispositivo e ripetere il procedimento di apprendimento).Ma anche ripetendo l'apprendimento mi da sempre lo stesso lampeggio.I collegamenti sono a posto, i ponticelli sono posti allo stesso indirizzo, il bus sulla centrale lampeggia in modo regolare. Sapete come si resetta la centrale o meglio solo le fotocellule in modo da provare a fare la programmazione da capo...?? O secondo voi cosa può essere ???
Marco Innocenti Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Inserita: 13 marzo 2016 Io le centrali nice le programma con il loro strumento per fare funzionare il bus correttamente, e controllare il funzionamento, Quante fotocellule ci sono e come sono state collegate
Mirco Prisca Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Ci sono 2 fotocellule e come da schema sono state collegate in parallelo per cui partono i due fili dal bus al tx e ripartono altri due fili per andare al ricevitore.Ripetendo l'apprendimento le fotocellule fanno 3 lampeggi e un secondo di pausa percui non vengono apprese dalla centrale!!!
ROBY 73 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Ciao Mirco, non ho ben capito, hai 1 coppia di fotocellule o quando dici 2 intendi 2 coppie ? Comunque prova a scollegare le fotocellule (1 coppia alla volta se queste sono 2) e rifare l'apprendimento, se il cancello funziona allora probabilmente il problema sono le fotocellule, altrimenti se hai ancora ancora la stessa anomalia potrebbe essere la scheda principale. A seconda di quello che trovi, fatti cambiare il pezzo. Non sarebbe la prima volta che si trova quel modello di fotocellule difettoso.
Mirco Prisca Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Ciao Roby, ho solo una coppia di fotocellule, diciamo che da 2 mesi utilizzo il cancello normalmente con le fotocellule attaccate , ma ovviamente non funzionanti ( fanno i 3 lampeggi e uno di pausa ) .Quindi se ben ho capito mi consigli di staccare le fotocellule dal bus e rifare l'apprendimento senza fotocellule.Se funziona il cancello e' un difetto sulle fotocellule!!! Giusto ????
ROBY 73 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Sì, fai questa prova come hai capito e poi vedi.
Girardi123 Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Buongiorno Mirco mi trovo ad avere lo stesso problema con due coppe di fotocellule. Come hai risolto? Fammi sapere grazie
Livio Orsini Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Gli acodamenti son vietati dal regolamento.
Messaggi consigliati