Vai al contenuto
PLC Forum


videocitofonia - marche e modelli


Messaggi consigliati

Salve, gradirei i vostri pareri sulle ditte di citofonia, migliore marca in base al rapporto qualità/prezzo. 

abbiamo un vecchio impianto citofonico a 6 fili (della Urlet) e intenderemmo passare al videocitofono 2 fili.

Grazie per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Al giorno d'oggi, tutti i produttori di sistemi citofonici, mettono sul mercato dei prodotti validi ed economici.

La preferenza dell'installatore si rivolge ad una marca, piuttosto che ad un'altra, solo per la disponibilità del prodotto nella sua zona, per la disponibilità del CAT, per la scontistica applicata del rivenditore di fiducia e per l'abitudine di "imparare" ad usare solo un modello o di un marchio.

Se vuoi fare un impianto con video, però, dovrai utilizzare il cavo appositamente realizzato per questi sistemi ...

 

P.S. non è 

Quote

(della Urlet)

, ma della Urmet. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, 

l'impianto è a genova e al momento ci sono stati proposti impianti Urmet e Comelit e giusto di Comelit ci hanno detto che per i ricambi si è meglio serviti (ma per le ragioni da te enunciate potrebbero esserci altre circostanze a caldeggiare tale marca).

Fra i requisiti per me importanti ci sarebbero l'estetica e che l'apparecchio interno fosse ad incasso, e vivavoce con scatola poco profonda, hai qualche suggerimento nel merito?  Per il cavo ci hanno detto che cambierebbero eventualmente la parte montante e per la distribuzione ai piani lascerebbero i fili esistenti utilizzandone una parte (perchè probabilmente difficili da sfilare) e nei cassetti verrebbero messi dei convertitori di segnale o qulcosa di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

indipendente dalla marca che si utilizza per i sistemi bus (quelli che usano 2 fili quindi) ogni azienda consiglia di utilizzare il proprio cavo "twistato" non tanto per una questione economica ma perchè questa tecnologia prevede proprio l'uso di quel tipo di conduttore. Detto ciò se possibile fa sfilare il vecchio cavo e fai passare il nuovo senza utilizzare convertitori o quant'altro. Utilizzare i vecchi cavi spesso può dare molti problemi, soprattutto quando c'è di mezzo il video. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco, e per un apparecchio interno vivavoce ad incasso di basso spessore (per non scassare tanto la muratura visto che siamo in prossimità dei portoncini caposcala e c'è il rischio di incontrare zanche)?  della Urmet ci hanno proposto il modello Mìro che ha una scarole da murare profonda 50 mm c'è di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Le profondità delle scatole da incasso sono all'incirca tutte uguali, la differenza è di pochi millimetri! Comunque se vuoi un altro modello dalla linea pulita (sia da incasso che con fissaggio a parete) vedi il modello OPALE WIDE della BPT che è full touch screen e ovviamente a colori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per quanto mi riguarda, solo il AI-PHONE di fabbricazione japponese è il vero sistema professioanle di citofonia. non è certamente  il più gradevole come design, ma è il più prestazionale.

Gli altri, prediligono una gran estetica .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...