Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta marca lavasciuga,brancolo nel buio...


safiria84

Messaggi consigliati

del_user_233662

Ieri nel primo pomeriggio, perchè la mattina eravamo senza acqua per improvvisi lavori stradali, mentre facevo il bucato dei bianchi è venuto a piovere a dirotto e non potendo stendere fuori ho usato lo stenditoio della meliconi su cui vanno benissimo le mie lenzuola di flanella matrimoniali, e mettendo la centrifuga finale a 1000 ho risolto in poche ore: si sono asciugate dentro casa in meno ore di una asciugatrice, che minimo ci impiega più di 6 ore, senza peluche, senza puzza di plastica nel bucato e senza consumare corrente, solo un po' il riscaldamento acceso dalle 18.00 alle 21.00 che lo accendiamo comunque perchè fa ancora freddino ed erano perfette tanto che non le ho stirate. :thumb_yello:

Figurati te se ti comperi una ottima lavatrice Haier o una LG, alta gamma che centrifugano a 1400-1600 giri in quanto tempo li asciughi.

 

Stendi_biancheria.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Tatam....o meglio,pensavo fosse un buongiorno,invece....:angry: 

in effetti proprio stamattina stavamo parlando io e mio marito che quasi quasi l'asciugatrice potevamo farne a meno,perchè in tutta sincerità sta storia dei pelucchi ci ha messo qualche paura addosso.

Il mio GRANDISSIMO problema è che il piano di sopra è umido,tant'è che in 2 mesi che stiamo qui già ha fatto muffa. 

Mettici che è una casa vecchia,mettici che ho il tetto proprio sopra (mansardato),mettici che sto a 100 metri dal mare....e mettici che siccome qui da me è più di un mese che piove e ho il terrazzo scoperto,ho dovuto stendere dentro...e con una lavatrice a 400 giri che mi tira fuori i panni zuppi,dentro casa ci metteva almeno 4/5 giorni ad asciugare,con riscaldamento acceso 12 ore al giorno...una situazione allucinante a dir poco. 

Ora,stamattina la botta finale:la lavatrice non passerebbe per le scale che portano al piano di sopra...non ti nascondo che stava per scapparmi una sfilza di brutte parole...ho misurato la lavatrice che ho sopra ed è profonda 52,quindi suppongo sia una slim.

Il problema è che l'attacco è solo sopra,sotto non ce l'ho,e vicino al lavandino della cucina non avrei comunque spazio,idem per il bagno di sotto.

Cioè io sono veramente ma veramente sconfortata....tant'è che mi sono messa a vedere qualche modello di slim e una che mi ha colpito è stata una Hoover http://www.redcoon.it/B601308-Hoover-DXT4-57AH-1_Slim che adesso stanno dando da Unieuro a 599 con il kit stiro in regalo (ma non me ne farei un tubo...lo dovrei mettere in vendita e chissà se lo vendo) + sped.e installazione,ma dicono che sono dei cani per quest'ultima...quindi teoricamente mi converrebbe prenderla sul web.

Mi rode un pò che devo spendere quasi quanto la lavasciuga della LG per una lavatrice slim....mi sta venendo la tentazione di cambiare casa,credimi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Inarrestabile? mah....non mi toglie neanche le macchie dai vestiti,mi lascia i panni collosi di detersivo perchè non sciacqua bene e in più è classe C,tutta vita,vabbè....comunque,quest'aggeggio strizza i panni quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Neanche io avevo l'attacco per la lavatrice in nessuno dei 2 bagnetti, il vecchio inquilino aveva una stanzettina in soffitta dove aveva una lavatrice con uscita fuori una terrazzetta, ma l'idraulico te ne fa cento di attacchi sotto il lavandino dei bagni, a me ne ha fatto uno tutto originale, in pratica ho attaccata la mia lavatrice nel bagno di servizio direttamente nel braccetto della doccia e ciò mi consente di farci entrare anche direttamente l'acqua calda e di farmi anche la doccia tramite il doccione sovrastante.

 

Mi sono permessa come donna pratica di casa, più che esperta in lavatrici, di raccontarti come stò facendo io da un mese che mi sono comperata una lavatricetta di poco conto, che però se voglio mi fa una buona centrifuga e mi risolve il problema asciugatura invernale, ma te hai capito per quante ore funziona una lavasciuga? 2 ore lavaggio + 6 ore asciugatura, in pratica 8 lunghe ore di seguito, e quanto ti dura quel povero motore? Ma soprattutto quanto ti viene a fare un bucato? Che poi puzza anche di plastica, e non ci puoi asciugare tutto quanto, solo poca roba.

O le comperi separate come fanno la maggior parte, o ti prendi solo una meravigliosa lavatrice come stanno facendo in tanti sotto consiglio di Water, ma di lusso per davvero, supertecnologica, che ti strizza il bucato senza rovinarlo con il motore più ambito al momento, silenzioso e risparmioso: l'INVERTER!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti ci vuole per ammortizzare qualsiasi nuovo acquisto? Sicuramente quel che spendi in più con la "classe C" non ti ripaga qualsiasi nuovo acquisto, che si guasterà prima e ti tirerà dentro la spirale del buttacompra. ;)

 

Che modello hai adesso? Hai provato a diminuire leggermente il carico che carichi e le dosi di detersivo? Che temperature usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

O altrimenti se trovi che tale alloggio sia troppo umido per voi, ascolta Ciccio che è un tecnico con i cosidetti, nel frattempo che non trovate altrove, basta una semplice strizzatrice e risolvi, potrebbe essere che la vecchia lavatrice non tiri abbastanza acqua perchè ha qualcosa che non funziona più a puntino, o usi sapone troppo schiumogeno, prova con il Dixan alla lavanda, sbianca e fa pochissima schiuma.

L'idraulico per farti un attacco lavatrice non ti deve rompere nessuna mattonella, si aggancia sotto lo scarico del lavandino nei bagni, ora ti mostro cosa ho fatto io spendendo solo un semplice rubinettino per lavatrice e 20 euri all'idraulico che ci ha messo 5 minuti di orologio. ;)

p.s. per assorbire l'umido in casa usiamo le lampade di sale himalayano: funzionano!

 

RhXb4dz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...di solito uso il 30 o 60 gradi con programma molto sporchi o breve (e per le macchie devo mettere prima lo smacchiatore altrimenti rimangono lí) e il detersivo in polvere lo metto direttamente nel cestello perché pare che nella vaschetta non lo prende (scarso un dosatore).

Comunque sia a questo punto credo che quella strizzatrice sia l'unica opzione,la cosa che mi fa imbestialire è che semmai un giorno avrò bisogno di una lavatrice nuova perché quella del 1900 muore,non riesco a farla passare per le scale..infatti non riesco proprio a capire come hanno fatto a portarla su,forse prima di installare le scale in legno...mi astengo dal commentare.

Per l'umidità abbiamo provato la bottiglia capovolta con il sale,ma niente,la stanza è aperta e comunicante con le scale e il piano di sotto,sará per quello.

Il problema di questa casa sono i muri ghiacciati,é del 1950 quindi niente cappotto ecc ecc,ergo condensa e ergo umidità e muffa. Devo trovare urgentemente una soluzione anche a questo...

Siccome la casa è in affitto, onestamente eviterei di fare lavori idraulici,la soluzione della doccia è fortissima e non sarebbe neanche male, ma devo informarmi se eventualmente, magari più in là, mi è fattibile farla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Il trasloco a me lo hanno fatto attravero il terrazzo-balcone con la scala mobile senza attraversare le scale, che da me sono molto pericolose perchè non hanno neppure gli scalini in marmo, è grezzo e quindi sono di misura inferiore al normale e mancano dei pezzi di cemento e si può cascare  anche per chi ha come me il numero 37 di scarpe figurati con un carico addosso.

Noi siamo entrati a fine autunno quasi inverno ed i muri erano ancora da asciugare dalla pittura fresca e  le mattonelle in cucina, ti dico un macello, e parte della casa ha esposizione anche  a Nord, eravamo destinati al peggio, ed invece accendendo queste lampade di sale himalayano una per stanza, dall'iumbrunire al mattino dopo, ZERO umidità e neppure una macchiettina di umido! :smile:

Ci pensa la primavera e l'estate ad asciugare completamente tutto ora, e l'anno prossimo non ci sarà più alcun pericolo di muffa e macchie di umido.

 

Se devi comperare una lavatrice a misura di questa casa che manco ti aggrada, lascia perdere per ora, aggiustati quella che hai, e poi nella casa nuova te ne comperi una esagerata! :thumb_yello:

Altrimenti una caricadallalto Wirpool che pare sia la migliore di questo genere e se ti si rompe si ripara facile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo trasferiti in questa casa a quasi fine gennaio,quando l'agenzia me la fece vedere me ne innamorai al volo...a 400 mt dal negozio dove lavora mio marito, in pieno centro, attraverso la strada e ho la spiaggia,su due piani in un palazzo d'epoca,terrazzo...scarsi 70 mq ma la adoro! Era appena stata imbiancata,entrammo circa 10 giorni dopo. Era ghiacciata,ma era normale perché era stata sfitta 6 mesi,quindi pensai che una volta scaldata....e invece devo tenere acceso 12 ore al giorno perché il calore si disperde... Più di 300 m3 di gas in 50 giorni, già sto piangendo...ora ci si è messa anche la muffa! Spero che con l'estate la situazione migliori,altrimenti a settembre devo trovare una soluzione... Ma a parte tutto, della scala son rimasta scioccata... Non so quanto mi verrebbe pagare qualcuno per il montacarichi solo per una lavatrice, sarebbe assurdo...onestamente spero di rimanere qui per tutta la durata del contratto, ma  conoscendomi so che prima o poi al cioccoletto di 400 giri farò fare un volo dal terrazzo...e mi comprerò una lavatrice con i controcavoli che a costo di smontare e poi rimontare la scala,sopra c'è la porto!!!! Penso che domani ordineró la centrifuga,vedremo come va...intanto continuerò ad usare lo smacchiatore prima di ogni lavatrice.. (Ma ti sembra normale????????) ah,ho appena lavato una maglia di cotone appena comprata e già ha tolto un po' di nero e ha fatto i pelucchi...proprio una bomba la bimba....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal detersivo, e i panni nuovi comunque stingono.

 

Falle fare un giro a vuoto a 90° con 200 grammi di acido citrico versati direttamente nel cestello, che la pulisce un po'.

 

Per la muffa sui muri, prendi il flacone vuoto di un qualsiasi prodotto che spruzzi (Vetril, sgrassatore eccetera), riempilo di candeggina e spruzzala così lasciandola agire e asciugare da solo. Semmai a più riprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Ma la fa l'acqua calda questa lavatrice???

E comunque la lavatrice nuova la puoi mettere anche nel bagno giù, basta farci l'attacco sotto al lavandino del bagno o della doccia, ti ho indicato come si fa, non rovini nulla, e quando ve ne andate basta rimettere il braccino doccia al posto del rubinetto della lavatrice e pace, a meno che ai proprietari faccia piacere che resti tale e ti prendi pure l'acqua calda direttamente dalla caldaia, al paesello dove abito l'idraulica lo stà facendo a tanti di noi. :lol:

Su due piani il calore si disperde, devi mettervi una porta che li divide per tamponare in qualche modo perchè l'aria calda sale su, entrandovi a gennaio e dopo sei mesi chiusa, ancora umida di pittura, sfido chiunque a non trovare l'umido in casa, doveva stare con le finestre aperte una estate intera per asciugarsi per bene.

Goditi l'aria di mare a gratis, io stò in alta collina e mi manca tanto perchè sono di origine partenopea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...