Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia-vaillant-tb-vcw-240 perdita acqua da valvola


Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, dopo aver prima letto tutti i post presenti nel forum e non avendo trovato rimedio, vorrei esporvi il mio problema che ho alla caldaia, quando avvio il riscaldamento la pressione sale sino a 2/3,5 bar e comincia a uscire acqua dalla valvola di sicurezza posta in basso a destra, ho pensato alla rottura della camera posta all'interno del vaso di espansione, ma agendo dalla valvola non esce acqua ma solo aria, ho anche provato a ripristinare la pressione a 1bar come suggeritomi da un'installatore di caldaie di altre marche, e nel momento che ho aggiunto aria con un compressore la valvola ha cominciato a far uscire acqua in abbondanza. secondo voi è la valvola di sicurezza che non tiene più la pressione?? le valvole a che pressione intervengono?? è normale che la mia caldaia lavori a 2/2,5 bar di pressione o c'è un blocco da un'altra parte che la fa alzare? grazie per la vostra disponibilità. andrea 


Inserita:

Mi sembra evidente che il vaso di espansione non fa il suo lavoro, quindi si prova a svuotarlo tutto se ce dell acqua e rimetterlo a 1bar di pressione.

Inserita:

Il vaso di espansione, va pompato alla giusta pressione solo dopo aver svuotato tutta l'acqua dalla caldaia e quindi avendola portata a zero. Per fare questa operazione, devi chiudere le mandate e i ritorni dell'impianto di riscaldamento al fine di non svuotare l'impianto intero. Inoltre, lo scarico va lasciato aperto per tutto il tempo del pompaggio.

Inserita:

La valvola di sicurezza interviene a 3 bar circa, quindi funziona regolarmente. Per la ricarica del vaso opera come scrive gufo2 gonfiandolo a 0,8-0,9 bar. Poi porta la pressione d'acqua in ciircuito ad 1 bar. Se successivamente sale, hai la valvola del rubinetto di carico che non fa tenuta o passaggio d'acqua tra le due sezioni del secondario.

Inserita:

grazie per la risposta nel weekend faro gli interventi che mi avete suggerito poi vi farò sapere grazie.. 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...