Vai al contenuto
PLC Forum

phobos n bt della BFT

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.. dopo aver montato come d istruzioni i motori per un cancello a due ante.. il phobos n bt della BFT. 

Il mio problema è il seguente dopo aver montato tutto ed eseguito le dovute memorizzazione sulla scheda, dopo un paio di giorni mi ritrovo un'anta che non si chiude bene, cioè se ad esempio butta vento, trema... La mia domanda è la seguente è dovuto all'aggancio del motore oppure è un problema della centralina e quindi fine corsa?

Inserita:

Ciao, mi puoi postare una foto del tuo cancello per capire meglio il problema?

Inserita:

Comunque i problemi sono 2: o devi regolare meglio il finecorsa in chiusura, oppure durante la fase di montaggio dell'attuatore non sono state rispettate le quote di installazione. Fai una cosa: sblocca l'attuatore e movimentando l'anta manualmente vedi se arriva a battuta con l'altra anta, in caso negativo, smonta il carterino dell'attuatore quello lungo ed effettua la regolazione del finecorsa di chiusura.

Inserita:

Ciao tarik792,

per caso come centralina di comando hai una LIBRA-C-MA, o quale ?

Comunque quando fa il difetto che descrivi, osserva anche il display sulla centrale se ti indica l'intervento dei finecorsa (se li hai collegati e se apertura e chiusura sono separati), se leggi a pagina 8 sono descritte le indicazioni su come intervengono.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho risolto il problema in chiusura, ma ora si è presentato un altro problema, praticamente quando apro il cancello ci sta un'anta che alla massima apertura non rimane ferma ma bensì balla un pò. Ho misurato con un metro il fine corsa sotto i motori delle due ante. L'anta che va bene il fine corsa è a 11.3 cm mentre quella che balla è di 10.1 cm. Potrebbe essere questo il problema?

Inserita:

Quindi non tocco niente vicino alla centralina?

Inserita:

Che significa 

esempio butta vento

Inserita:

vedi di regolare bene la velocità di rallentamento sia in chiusura che in apertura,

se l'anta arriva troppo veloce sul fermo di apertura l'anta ondeggia

perché la struttura è flessibile.