graziano.68 Inserito: 20 marzo 2016 Segnala Inserito: 20 marzo 2016 Salve a tutto il Forum. Ho un'installazione con un quadro comando ZL90 con motori A1824 e da un pò di tempo non si richiude + in automatico dopo la pausa di apertura. Devo premere di nuovo il radiocomando perchè si richiuda altrimenti mi rimane sempre aperto. Che cosa può essere successo? grazie x la risposta saluti Graziano
ROBY 73 Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Inserita: 20 marzo 2016 Ciao Graziano, prova a girare da una parte all'altra il trimmer ACT e poi posizionarlo in un punto un leggermente diverso (tempo chiusura automatica) da quello in cui è posizionato ora, potrebbe essere solo un po' di ossido che si è formato sullo stesso e per questo non riesce più a dare il valore esatto del tempo.
graziano.68 Inserita: 20 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2016 già provato e utilizzato pure lo spray disossidante; controllato anche con il tester... mi sa che è un i.c. che non fa più il timer
maxpala2003 Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Inserita: 20 marzo 2016 Non è che per sbaglio è stata disattivata la chiusura automatica? Controlla che il dip 1 sia in ON Se non è questo il problema prova a portare al minimo le sensibilità amperometriche e rifai la taratura. Può capitare che le parti meccaniche come le cerniere diventino più "dure" e allora interviene l'encoder che lo interpreta come un ostacolo durante la ripartenza del motore. Facci sapere
graziano.68 Inserita: 20 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2016 dip su ON la sensibilità amperometrica è a metà del trimmer, proverò al minimo; comunque rifatta la taratura due volte con le corse dei motori senza nessun problema, dubito che sia un problema di parti in attrito.
marco.caricato Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Inserita: 20 marzo 2016 Porta il trimmer della pausa appena sopra il minimo e prova. Altrimenti può essere un difetto della scheda.
graziano.68 Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 effettuate ulteriori prove : - fase di apertura delle ante regolare ma se provo a richiuderlo con il telecomando non inverte la marcia e continua l'apertura. - arriva a fine corsa si ferma, si accende il led rosso della programmazione rosso fisso e non si richiude + anche mettendo al minimo la pausa e abbassando la sensibilità amperometrica. - richiudo con il telecomando ma se provo a riaprirlo non inverte la marcia e continua la chiusura, solo se faccio intervenire le fotocellule allora si riapre. dip su ON = 1/4/7 tutto il resto è su OFF
marco.caricato Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Graziano, la schede si comporta in modo anomalo...sarà sicuramente difettosa. Devi pensare alla sostituzione o all'intervento dell'assistenza tecnica
Microchip1967 Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Quote arriva a fine corsa si ferma, si accende il led rosso della programmazione rosso fisso Significa che non parte il conteggio del tempo di pausa. Questa condizione appare anche quando un comando di azionamento è sempre presente (ad esempio un pulsante di start incastrato).Quando poi il comando si apre parte il conteggio. Fai questa prova: stacca i comandi via filo dello start (o apri, adesso non mi ricordo se era il morsetto 3 o 7) e riprova con il solo telecomando. Mi era capitato un caso simile dove era entrata umidità nel selettore esterno,Non era sufficiente per far partire il ciclo, ma sufficiente a mantenermi aperto il cancello dopo la partenza
graziano.68 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2016 Quote Fai questa prova: stacca i comandi via filo dello start (o apri, adesso non mi ricordo se era il morsetto 3 o 7) e riprova con il solo telecomando. sei un grandeeeeeeeeeeeee c'era un contatto a chiave ossidato, un pò di spray e la pausa è ripartita!!! grazie mille
Messaggi consigliati