Vai al contenuto
PLC Forum


centrale allarme su vodafone station revolution


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Ho la necessità di aprire le porte alla vodafone station revolution con fibra ottica, ip pubblico e dinamico.

Premesso che ho momentaneamente disattivato il firewall del pc.

Ho effettuato il port forwarding della porta 5004 ma mi risulta sempre chiusa, cosa può essere?

Ho anche provato ad attivare la funzione DMZ inserendo l' ip client ma nulla.

Poi la vodafone station ha la funzione di accesso remoto ma non capisco quale ip devo inserire nel mio pc da wan quindi.

LA vodafone station ha ip 192.168.1.1, il gateway 192.168.1.2, l' ip client 192.168.1.5 infine l' ip pubblico. 

Perchè la vodafone ha due ip?

Ho visto che c'è la voce NAT Statico Host disattivata, per caso devo attivarla?

Qualche buon' anima che mi spiega semplice semplice cos'è e come funziona il nat?

Ho capito che riguarda gli indirizzi ip che sono esauriti, ho capito che forse in una lan se attivato, tutti i pc e come se rispondessero allo stesso ip ma non sono sicuro e non ho le idee chiare, come qualcuno avrà già capito (ANDREA).

Grazie a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La VS2 non ha due indirizzi......e mi suona strano il fatto che vedi come GW il 192.168.1.2......tra l'altro dove lo vedi?

 

Il NAT (network address tranlation) non riguarda gli indirizzi "esauriti" (??) ma piuttosto è più assomigliante alla seconda descrizione che  hai fatto: tutti i PC della LAN entrano ed escono su unìunico indirizzo WAN attraverso il NAT. 

 

Per il port-forwarding non c'è troppo da spiegare....è più semplice a farsi che a dirsi. Se poi hai messo l'IP dell'host in DMZ (!!!!!!!) per forza di cose hai tutte le porte aperte.

Ti rinnvovo l'invito a non usare software di terze parti per la verifica di apertura porta, ma piuttosto testare il device da usare.

Se però hai dubbi  leggiti una delle innumerievoli guide che trovi goolgerizzando il port-forwarding di Vodafone: questo il primo sito che spiega:http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Station-1/Port-Forwarding

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Andrea. Sai cosa ho notato? Se sul mio pc dove le porte risultano sempre chiuse, avvio un programma che usa delle porte, nel mio caso ho usato vnc server, la porta 5900 la vedo aperta, appena chiudo l' applicazione la vedo chiusa; significa forse che la porta risulta aperta solo quando è listening?

Ho provato ad assegnare porta 6000 ed effettivamente risulta aperta, solo che se è aperto vnc comunque la centrale non si collega, presumo perchè è già in atto una connessione.

Questo significa quindi che il problema non è l' isp, sbaglio?

Come posso allora mettere in ascolto la porta 6000 in modo tale che la centrale si colleghi la mio pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un piccolo tool on line, un eseguibile leggero che mi mette in ascolto le porte, funziona nel senso che la porta risulta aperta però quando avvio la connessione dal software inim mi appare errore socket, mi appare quando uno programma che utilizza la stessa porta è aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio. Su una porta può esistere solo una sessione.

 

 

Quote

Come posso allora mettere in ascolto la porta 6000 in modo tale che la centrale si colleghi la mio pc?

Port-Forwarding. Sempre quello devi fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho fatto il port forwarding ma la porta mi si apre solo se avvio un software che chiama quella determinata porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No caro; il software che usi per controllare la rileva aperta solo quando c'è una sessione attiva.

La porta che tu mi creda o no resta sempre aperta se crei la regola.

Sei tu che ti ostini a usare quei programmi "inutili".

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea io ti credo, figurati, ma non mi funziona. Ho creato la regola, invio l' sms alla centrale con il comando di connessione, ma non accade nulla.

Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla mi toglie dalla testa che la tim mi ha aperto le porte, perchè neanche il tecnico era riusco a configurare il router e sosteneva che le porte erano chiuse.

Grazie per la pazienza e i consigli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quello che intendi: devo lasciar stare i siti e chiamare la porta, che solo in questo modo sarò di sicuro che la porta sarà in ascolto sul mio pc.

Però quello che non capisco, perchè su altri due router configurati da me, le porte mi risultavano subito aperte senza che nessuna applicazione le stava chiamando? Non so se si dice così in gergo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile darti una risposta senza vendere come hai configurato i router; quello che dici è possibile realizzarlo con apposite regole di firewall. Magari i router che dici avevano già questa funzione abilitata (non rispondere alle richieste di port-scan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrai capito, non sono esperto, per cui in tutti i router che configuro, uso sempre la stessa funzione di port forwarding, basta. 

E sinceramente quei pochi router adsl che ho configurato tutti così, l' unico che mi ha dato filo da torcere è stato il mio router 4g con sim tim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...