Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Elixia LI675 duo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho una Ariston LI675 Duo già da diversi anni e ha sempre funzionato correttamente, ma da alcuni giorni ho un problema che non riesco a comprendere.

Qualsiasi lavaggio programmo a pochi minuti dalla partenza si sente una serie di fischi (come quello che indica la fine del lavaggio, per intenderci) ma in serie di quattro, a volte solo due, che vengono ripetuti anche durante il lavaggio. Dopodiché, ma circa 2/4 del programma il lavaggio si interrompe e sul pannello dei comandi mi rimangono accese fisse la 5 e la 6 spia partendo da sinistra.

Ho già chiamato il tecnico che è venuto, ha fatto partire ben DUE programmi e la macchina ha funzionato regolarmente (rabbia!) dopodiché, senza fare nessun tipo di verifica, se ne è uscito dicendomi che la macchina non riceve acqua a sufficienza perché manca pressione. Gli ho risposto che è impossibile, sono anni che funziona e pressione dell'acqua c'è a sufficienza e sicuramente in quattro giorni non può esserci un calo di pressione continuo (noi di solito usiamo la lavastoviglie di notte ma in questi quattro giorni abbiamo provato anche a farla funzionare in orari differenti). Ho anche provato a chiedere se fosse problema di scheda (sa, dopo un po' di anni potrebbe essersi sballata) ma lui niente, imperterrito. Morale della favola, si è preso i soldi dell'uscita, ha cercato di rifilarmi a tutti i costi i loro prodotti (tra l'altro abbastanza costosi) e il problema si è puntualmente ripresentato.

Per fare la prova del 9 appena si è presentato il problema ho anche aperto la doccia del bagno al piano superiore, dove quando manca pressione esce davvero poca acqua e di acqua, invece, ne usciva tantissima! Quindi non credo sia un problema di pressione dell'acqua.

Ma sinceramente non so cosa fare? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Se è intervenuto il tecnico cosa ha guardato?

Grazie a tutti

Inserita:

Scusa l'ignoranza. Cos'è il pozzetto? E in che senso non ha tutti i torti?

Non sono un tecnico, non so dove mettere le mani, altrimenti non avrei bisogno di chiamare l'assistenza

Inserita:

Il pozzetto è tutto ciò che è sotto al filtro. Ma se ti parlo di pressostato entri nel pallone!