Vai al contenuto
PLC Forum


impianto citofonico Terraneo


Messaggi consigliati

Buona Pasqua

Buonasera.

Mi si è ripresentato il difetto che pensavo di aver risolto, ma sto di nuovo punto e a capo.

il difetto è il seguente:

ad alcuni condomini non apre il cancello elettrico ad altri non arriva la chiamata e a volte sia dalla pulsantiere esterna che da quella interna, una volta effettuata la chiamata va in blocco cioè non effettua piu chiamate per cica 2 minuti calcolati col cronometro, poi ritorna a funzionare.

le prove che ho fatto sono le seguenti:

I 12 V dell'alimentatore sono giusti;

ho scollegato piano per piano la montante, collegando un piano alla volta tutto funziona bene cosi fino al 7° piano,

ricollego tutto e il difetto non lo fa piu per 2 o 3 giorni poi si ripresenta.

la sezione dei fili è 1,5mmq la lunghezza massima e circa 40 metri.

la domanda è la seguente: potete consigliarmi quale verifica posso ancora fare?

provare a sostituire l'alimentatore? o il 608 N?

ho qualche citofono è difettoso e a volte non aggancia bene?

se è un citofono che resta collegato dopo 1 minuto il 608N non lo dovrebbe escludere?

vi prego datemi una mano.

L'impianto è composto da:

32  utenti

articoli installati:

n°1 alimentatore art.672

n°1 relè commutatore 608N

n°2 posto esterno amplificato 2659N

citofoni 603 e citofoni 600WS

pulsantiere Tersystem 2000

rele 5532 finder

n°1 cancello  entrata  scala

n°1 cancello esterno

grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao potrebbe essere il 608n

Ma io ho avuto un problema simile e lo avevo cambiato senza nessun risultato fino a quando dopo una verifica negli appartamenti ho scoperto che un condomino aveva sostituito il ronzatore della cornetta 600ws con una suoneria elettronica che mi faceva impazzire il 608n .tolta la suoneria e rimesso un ronzatore ha ripreso a funzionare tutto bene anche mettendo il vecchio 608n

Fai delle verifiche negli appartamenti

Qualche utente ha aggiunto delle cornette?o sostituito con delle compatibili ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I circuiti dell’alimentatore art.672 sono protetti da termistori PTC. In caso di cortocircuito sull’impianto i PTC assumono valori di resistenza elevati che limitano la corrente di guasto: tale condizione può permanere per un tempo indefinito e si protrae fino a circa 1 minuto, dopo la disinserzione dell’alimentatore dalla rete. Dopo la rimozione del cortocircuito dall’impianto, non è necessario sostituire alcun elemento sull’alimentatore e per ripristinare le tensioni in uscita, è sufficiente provvedere a  alimentare di nuovo l’alimentatore. Controlla che la serratura sia a posto, verifica misure di isolamento. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...