Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie smeg st1123 s-1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho dei problemi  con la lavastoviglie  ..non scalda l'acqua  calda!

Ho già  cambiato  la scheda !

Prima della scheda  mi saltava il ciclo dei lavaggi col poi spegnersi con due bip dopo un po.. ora con la scheda nuova fa tutto il lavaggio  ma con acqua  fredda... 

Gentilmente chi mi può considerare? 

Grazie

Inserita:

Ciao, prova a misurare la resistenza se da continuità,  la resistenza porta 2 termostati di sicurezza.  

Quindi se la resistenza non ti dà continuità,  la devi sostituire,  perché i suoi termostati di sicurezza non sono sostituibili.

Se la resistenza è ok,  controlla i suoi cavi di alimentazione fino alla sheda,  che non ci sia qualche cavo interrotto. 

Inserita:

Ciao, cambiare una scheda senza approfondire il problema mi sembra un assurdo,,,quando la macchina fa BIP BIP vuol dire che ha rilevato un errore che lo manifesta con il lampeggiare di alcuni led dei programmi, ed a questo punto guardare la codifica anomalie descritte perfettamente sul libretto istruzioni ,per il resto segui pure le indicazioni dell'amico Giorgio, che dovresti essere sulla giusta strada.

Attila01

Inserita:

Salve

Il problema  è che mi è stato  detto  dal tecnico  della smeg! Dopo i suoi controlli,dicendomi che la residenza era buona ! Con la prova del tester!..

E di conseguenza  era la scheda..booo non capisco il tecnico se stava facendo  il furbo !!

Inserita:

Trovato il problema. . 

Filo elettrico rotto tra la scheda e la resistenza... grazie per i consigli...ora funziona. .

Comunque il tecnico della smeg è  un grandissimo pirla.  Dicendomi che il problema  era la scheda..

• 4 weeks later...
Inserita:

Lavatrice  LG direct driver 8 kg F1403Tds ...

Salve a tutti del fol..ho dei problemi  con la lavatrice ,quando fa il lavaggio  fa un rumore assordante. ..cerco di spiegarmi meglio..lava normalmente ma con il rumore terrificante..prima di mettere mano volevo sapere se vi è  capitato questo problema e qual'è la causa!! 

Ringrazio anticipatamente Saluti gp