theboss Inserito: 7 aprile 2016 Segnala Inserito: 7 aprile 2016 Salve a tutti ! Ho una lavastoviglie Ariston da 45 incasso Li 480A.C/HA che a volte si blocca va in scarico e lampeggia il 3° programma da sx + le spie sale e brillantante. Questo lo fa su tutti i programmi a volte dopo pochi minuti a volte dopo tanto. Ho controllato il sensore antiallagamento, il sensore torbidità, la resistenza ma sono tutti ok allora ho sostituito la scheda ma purtroppo la cosa non cambia (sigh!). C'è qualcuno che può darmi una dritta ? Grazie
giogio160 Inserita: 8 aprile 2016 Segnala Inserita: 8 aprile 2016 Ciao, prova a controllare la sonda di temperatura.
theboss Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2016 Ciao giogio 160 , le sonde questa ne ha una in ceramica sulla resistenza ( sono quelle a tubo) e l'altra, che è quella di sicurezza, sulla scheda che ho cambiato. Il difetto lo fa anche a freddo e quando gli pare
giogio160 Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Inserita: 10 aprile 2016 Sulla resistenza mi sembra strano, controlla all'interno del portellone.
theboss Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2016 Ciao Ciccio27, i codici che gentilmente mi hai postato, li ho controllati ma dal codice errore dovrebbe essere la camera di compressione che ho già controllato ma non è quello. Il microinterruttore dell'antiallagamento è ok così pure il pressostato ed il contalitri posto sull'airbreak. E' tutto ok però come ripeto il difetto si evidenzia a volte subito appena si avvia, a volte dopo un po' e a volte quando ha quasi finito il lavaggio. Dovrò chiamare un esorcista ?
Ciccio 27 Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 L'esorCiccio ti suggerisce di soffiare con un compressore tutto il pozzetto, anche staccando il tubicino del pressostato.
theboss Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Ciao esorCiccio 27 ! Purtroppo questa volta il tuo esorcismo non ha funzionato Il pozzetto non solo l'ho soffiato ma l'ho pure smontato, pulito, lavato. Ho sostituito pure il pressostato, il relativo tubicino e la resistenza (quella vecchia mi sembrava che disperdesse un po') ma niente.... solo un lavaggio è arrivato quasi alla fine ma proprio mentre ringraziavo tutti i santi..... ALLARME !!!! Non so più cosa fare Rivolgo un appello a tutti gli esorcisti !!!!
Ciccio 27 Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Io da stasera mi assenterò fino a martedì. Mi suona strano che lampeggino anche le spie del sale e del brillantante, però...
theboss Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2016 buonaseeeera, vi è qualcunoooo ?
Ciccio 27 Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 Comunque a me la decifrazione del codice mi dice che è intervenuto il sistema antiallagamento.
theboss Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2016 pure a me ma non è così anche perché l'ho eliminato. Adesso sto aspettando che mi arrivi il sensore di torbidita' poi o la rimetto nel suo posto o la butto dalla finestra
Ciccio 27 Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Poverina... una macchina onesta che fa bene il suo lavoro...
theboss Inserita: 21 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2016 Eh eh eh era quel maledettissimo sensore di torbidita'. A volte andava in tilt subito a volte dopo i po'. Comunque spero sia valsa la pena perderci tutto questo tempo e soldi e.....cliente . Per chi legge questo riassumo: la lavastoviglie va in allarme quando gli pare , lampeggia la spia ECO velocemente e le spie sale+brillantante rimangono accese. Quindi sostituite il sensore di torbidita' che sta attaccato al tubo in uscita dalla pompa di lavaggio verso la resistenza a tubo.
Ciccio 27 Inserita: 23 maggio 2016 Segnala Inserita: 23 maggio 2016 Sai che non avrei mai pensato a quel sensore?
Ciccio 27 Inserita: 23 maggio 2016 Segnala Inserita: 23 maggio 2016 Ora la curiosità ce l'ho anch'io!
theboss Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2016 archimede57 e Ciccio27 scusate il ritardo. Purtroppo il sensore non ce l'ho più perchè una volta accertato che quello era il responsabile di tutto, ho preso una mazza da 5 kg e..... grande soddisfazione ! Comunque ve lo posso assicurare. Ora la lavastoviglie va che è una meraviglia. Non si è più bloccata. Anche io, come voi, non ci avrei mai creduto ed è questo il motivo perchè ho impiegato tutto questo tempo per individuare il guasto (sono 25 anni che le riparo). Fatene tesoro perchè questo è uno di quei guasti che ti fanno scervellare !!
Messaggi consigliati