Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione porta Motore Lift Master LM80 EVS -800N

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo collegare le fotocellule, la chiave e  lampeggiante a questo motore ma l'unico collegamento a me chiaro e quello del lampeggiante... Sulla morsettiera ho sol numeri e lo schema che mi hanno fornito non mi sembra molto dettagliato... Le fotocellule sono le 772E con soli due fili da collegare(+e-). .!!!

Maurizio Colombi
Inserita:

Saranno fotocellule con sistema BUS o addirittura WI-FI .... ci si può aspettare di tutto!

Riesci a mostrarci il manuale dell'apparecchio?

Inserita:

Dal manuale che si trova in rete (almeno quello che ho trovato io leggendo un po' in fretta) in effetti si capisce poco e non mi sembra di aver visto nemmeno lo schema, comunque eccolo qui dove poi bisogna trovare anche la parte in italiano, comunque se volete ci dovrebbe essere anche la versione in greco o in cirillico :superlol: :whistling:

http://www.liftmaster.eu/produkte/download/lm60.pdf

Inserita:

Purtroppo è lo stesso manuale che ho io...

Inserita:

Secondo me i numeri riportati sulla morsettiera del motore non sono utili nemmeno per giocarli al superenalotto...

image-13-04-16-11-59.jpeg

Inserita:

Ciao dismic,

potrebbe (e dico potrebbe perché non lo conosco affatto) essere che le fotocellule, il selettore a chiave e/o altri accessori abbiano i morsetti con cli stessi colori della morsettiera del motore ? Quindi da essere abbinati tra loro attraverso questa logica dei colori appunto ?

Altrimenti se non fosse così allora vai pure in ricevitoria, non fosse mai che sia arrivata la volta buona che la dea bendata è arrivata per te :superlol:.

Inserita:

Ho finalmente collegato il tutto in questo modo:

0 N.C.

1 (morsetto rosso) chiave

2 ( morsetto bianco) chiave

2 ( morsetto bianco) - fotocellule 

3 (morsetto grigio) + fotocellule 

4e5 sono ponticellati 

6 (morsetto nero) + lampeggiante 

7( morsetto bianco)- lampeggiante 

Inserita:

OK sono contento per te   :thumb_yello:,  ma tanto per la cronaca alla fine da cosa sei riuscito a dedurre questa sequenza di collegamento ?

Se possiamo saperlo anche noi non ci dispiacerebbe.