Vai al contenuto
PLC Forum


Semplice mixer per due sorgenti mono


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un paio di casse da pc che originariamente aveva controllo volume e controllo toni, i due potenziometri usati hanno le stesse caratteristiche elettriche salvo che uno integra l'interruttore.

 

A me il controllo toni non interessa quindi ho rimosso resistenze e condensatori che costituivano il filtro originale, ora vorrei usare la seconda manopola per una seconda sorgente audio e mixarle assieme per poi inviarle all'amplificatore (che già ho messo a ponte)

 

Secondo voi questo schema di mixer (solo la sezione con il TL081) è valido?


Inserita:

E' un classico...dovrebbe andare.I condensatori in ingresso da 1uF li metterei non polarizzati ... e C8 lo porterei a 10uF

Inserita:

Sei sicuro che a parte i valori , siano uguali e non uno logaritmico ed uno lineare ?

Inserita:

Sono entrambi siglati A50K quindi dovrebbero essere entrambi lineari da 50k... andando a memoria.. i logaritmici dovrebbero essere siglati B.

 

Sul mixer, dite che non avrò problemi considerando che una delle due sorgenti sarà un generatore di rumore bianco?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...