Darlington Inserito: 11 aprile 2016 Segnala Inserito: 11 aprile 2016 Ho un paio di casse da pc che originariamente aveva controllo volume e controllo toni, i due potenziometri usati hanno le stesse caratteristiche elettriche salvo che uno integra l'interruttore. A me il controllo toni non interessa quindi ho rimosso resistenze e condensatori che costituivano il filtro originale, ora vorrei usare la seconda manopola per una seconda sorgente audio e mixarle assieme per poi inviarle all'amplificatore (che già ho messo a ponte) Secondo voi questo schema di mixer (solo la sezione con il TL081) è valido?
tesla88 Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 E' un classico...dovrebbe andare.I condensatori in ingresso da 1uF li metterei non polarizzati ... e C8 lo porterei a 10uF
gabri-z Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Sei sicuro che a parte i valori , siano uguali e non uno logaritmico ed uno lineare ?
Darlington Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Sono entrambi siglati A50K quindi dovrebbero essere entrambi lineari da 50k... andando a memoria.. i logaritmici dovrebbero essere siglati B. Sul mixer, dite che non avrò problemi considerando che una delle due sorgenti sarà un generatore di rumore bianco?
Messaggi consigliati