Vai al contenuto
PLC Forum

ariston ls1 62

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno forum, chiedo un favore un amico  ha smontato la sua lavastoviglie,senza  prendere nota dei vari collegamenti  elettrici del quadro "pulsantiera". adesso ha chiesto a me se riesco   dove posizionare i vari fili !!!!!  ti sembra facile ? mia risposta. Posso chiedervi se qualcuno ha uno schema dei fili da collegare? Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao, di solito i morsetti sono obbligati. 

Inserita:

ok allora collegato tutto, era abbastanza intuitivo( almeno penso) si accende ma non funziona il tastierino della selezione programma lavaggi. Può essere la piccola scheda  sotto la pulsantiera?

Inserita:

La pulsantiera se non erro è collegata sul morsettino a pettine,  ed è obbligata anche.

Inserita:

ok sembra tutto apposto i collegamenti  sembrano giusti, però attacco la spina accendo la macchina, si vede accendersi per un secondo la luce verde del programma poi va via e non funziona il programmatore !!!!

Inserita:

Ciao, si può sapere per quale motivo il tuo amico aveva scollegato tutti i collegamenti elettrici.?

Perché se hai fatto tutti i collegamenti giusti doveva partire...

Inserita:

Allora voleva cambiare il pannello di legno ( antina )non so perchè ha smontato da dentro tutto il pannello in acciaio. Se trovato con il pannello  smontato e scivolato in basso e si è scollegato tutto, questa la sua risposta. Mi pare di non aver sbagliato nessun collegamento perchè sembra semplice, la mosettira ad incastro e obbligata, fili più corti  alla vaschetta altri un po più lunghi alla chiusura del blocco porta. Cazzarola ma non parte cioè si accende tutto per un secondo si vede la spia verde dei programmi poi va via tutto, e non puoi scegliere i programmi.

Inserita:

Può essere che ho invertito la fase con il neutro? me sorto un dubbio, se volete vi posto delle foto dei collegamenti?

Inserita:

Ciao, si a volte invertendo la fase con il neutro crea problemi.

Caso mai poi controlla tutti i connettori,  che magari con lo strappo del scivolare il pannello non abbia causato un distacco di qualche filo.

Inserita:

ti farò sapere devo averla vinta e che diamine, se andava prima deve andare anche adesso giusto? ehhhhhh