Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Junkers ....sostituzione batterie


giomeluc

Messaggi consigliati

Salve,vorrei risolvere un quesito che mi pongo quando devo sostituire le batterie.

vorrei sostituirle con un alimentatore  anche perché mi capita che al momento ne sono sprovviste e devo rimanere senza acqua calda....quindi ci metterei un alimentatore.

.....alimentando a 3 volt...ma di quanti ampere deve essere?

Grazieper la risposta....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, che anomalia riscontri? quando apri l'acqua senti il "tin tin tin..." della scintilla o senti solo l'acqua che passa?

Se senti la scintilla, probabilmente è un problema di gas, se non senti la scintilla sarà un problema dovuto alle batterie o al circuito elettrico.

 

Per la tua domanda iniziale:

Se non sbaglio le batterie da 1,5v erogano circa 700mAh, quindi con un alimentatore da 3v e 1500mAh dovresti eguagliare le batterie.

Comunque anche mettendo un alimentatore da 2mAh non succede nulla, l'importante è il voltaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

Se non sbaglio le batterie da 1,5v erogano circa 700mAh, quindi con un alimentatore da 3v e 1500mAh dovresti eguagliare le batterie.

Comunque anche mettendo un alimentatore da 2mAh non succede nulla, l'importante è il voltaggio.

 

oddiooomaaaaammmaaaaaaaaaaa... ma che stai a diiiiiiiiii... :blink::huh:

Innanzitutto le torce alcaline hanno una capacità di diversi A/h, una decina se ricordo bene, e correnti di spunto mooolto maggiori, poi in uno scaldino sono due, ma in parallelo, quindi sono sempre 1,5V quello che raddoppia è la corrente!

Ergo, se non disponi di un alimentatore da 1,5Vcc e magari con una capacità di 10A come minimo non vai da nessuna parte... con ciò si capisce come sia più conveniente andare a batterie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se non sbaglio le batterie da 1,5v erogano circa 700mAh, quindi con un alimentatore da 3v e 1500mAh dovresti eguagliare le batterie.

 

 

 

La distanza tra Milano e Roma è di circa 600 Km o di circa 600 Km/h?

 

La prima, vero?

 

Parlare di chilometri orari in merito a distanze non ha alcun senso, giusto?

 

 

Ecco, esattamente come non ha alcun senso mescolare tra di loro Ampere/ora e Ampere.

 

Sono due unità diverse e non paragonabili tra di loro; una misura la capacità, l'altra la corrente.

 

 

Quindi mi accodo al collega: che stai a dì?

 

 

In merito alla discussione: fai scorta di batterie, ti conviene molto più che cercare di modificare lo scaldaacqua.

 

Oppure procurati delle ricaricabili e "girale" quando sono scariche; quando si scarica una coppia, la carichi e usi l'altra.

 

Anche se, se sono in parallelo, eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...