Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ,ho una vecchia lavatrice ariston margherita.Non scarica se a pieno carico,se la svuoto da sotto dove c e il filtro, dopo la pompa scarica e centrifuga.Provo a rifare tutto il ciclo ma mi ritorna lo stesso problema,quando deve scaricare per poi riprendere acqua per il risciacquo non lo fa. Ho smontato tutto il filtro ed il pezzettino dove c è la ventolina,i tubi ed e tutto libero.Sara la pompa da cambiare? il condensatore l ho sostituito il mese scorso perchè in carico non centrifugava ed il problema era risolto,ma questo non so piu cosa pensare. Sicuramente mi direte che dopo 18 anni andrebbe cambiata ma finche gira non mi sembra il caso.

Grazie

Inserita:

Un titolo così generico senza specificare il modello non può aiutarci ad aiutarti: l'hai letto il regolamento?

Inserita:

Se hai lo scarico a muro prova a toglierlo e scaricare nel lavandino/vasca.

Inserita:

Grazie mariobross,proverò. Scusami,ciccio 27,non ho mica problemi con pezzi di ricambio,ho un problema che qualsiasi marca o modello di lavatrice può avere

Inserita:

Sbagli, perchè dal modello il sottoscritto può capire ad esempio se la pompa è asincrona o meno, se è autopulente o meno, se ha il tubo di ricircolo o meno...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Gumin65 e benvenuto.

Scusami,ciccio 27,non ho mica problemi con pezzi di ricambio..............

E' sempre bene postare anche il modello esatto di qualsiasi apparecchio,al fine di aiutare chi lo può fare,oltre che essere importante per la banca dati interna del forum.

:smile:

Inserita:

Ok,comunque c e modo e modo di rivolgersi,Fulvio e Mario , a mio parere vi  siete presentati meglio. Comunque il problema era la pompa usurata,l ho sostituita e la lavatrice ora scarica di nuovo anche a pieno carico. Grazie mille e scusate se non mi sono spiegato bene

Inserita:

Certo che si sono presentati meglio, ma perdere tempo a leggersi il regolamento (da parte di chi ha bisogno) ne fa guadagnare dopo (da parte di chi potrà aiutare, e di conseguenza ne gioverà anche il richiedente aiuto). ;)